Entreranno in servizio nei prossimi giorni 29 nuovi ausiliari del traffico nominati da Tep Parma. La loro presenza per le strade cittadine contribuirà a incrementare e migliorare il controllo della circolazione stradale, nonché la regolarità dei servizi di trasporto pubblico.

I nuovi ausiliari saranno attivi in particolare per il controllo delle auto in sosta irregolare che intralciano la circolazione dei bus. Gli agenti abilitati potranno anche richiedere la rimozione delle vetture senza attendere l’intervento della Polizia Municipale.

«La squadra, che nel tempo si era assottigliata, ritorna ai numeri pieni del passato. Gli addetti Tep al controllo sosta acquisiscono, rispetto al passato, anche una funzione che, nell’ottica di un miglioramento del servizio pubblico, incoraggia abitudini rispettose dell’ambiente e compatibili con la reale capacità di assorbimento del traffico privato del nostro centro storico. Stimolano, cioè, scelte di mobilità sostenibile di cui le città padane, in particolare, hanno davvero necessità», il commenta l‘Assessore Gianluca Borghi con deleghe alla Sostenibilità Ambientale, Energetica ed alla Mobilità, come riportato da Parma Today.

In primo piano

Articoli correlati

Otokar, tre Kent a metano per Amet Trani

Proseguono a tutto gas le consegne di Otokar in Puglia. Nella regione tacco d’Italia sono previsti un totale di 148 nuovi autobus a metano, per la stragrande maggioranza (90 unità) targati dal costruttore turco, chiamati a sostituire i mezzi Euro III ed Euro 22 ancora circolanti. I mezzi a met...

Il nuovo Codice della Strada prova a mettere ordine. Ma è così?

di Gianluca Celentano (conducente bus) Ebbene, ci siamo: a un anno dalla presentazione del disegno di legge sulla riforma del Codice della Strada del 28 settembre 2023 – ddl n.  1086, anche il Senato ha dato il via libera. Ora non resta che la firma del Presidente della Repubblica e atten...
News