CaetanoBus e Temsa hanno annunciato l’imminente lancio di una coach celle a combustibile, sviluppato congiuntamente, nel 2024. Il veicolo sarà basato sul Temsa HD12 a batteria, con tecnologia a celle a combustibile proveniente dal partner (e azionista) di CaetanoBus, Toyota.

L’obiettivo è di arrivare alla produzione di serie nel 2025. La prima versione ad essere prodotta sarà quella a 2 assi, cui seguirà una versione a 3 assi. Secondo le informazioni finora diffuse, i veicoli saranno in grado di utilizzare idrogeno sia a 350 bar che a 700 bar, grazie alla tecnologia Toyota H2 Dual System.

Autonomia del coach ? Le aziende sostengono che saranno in grado di percorrere fino a 1.000 km con un solo rifornimento.

In primo piano

Articoli correlati

Noleggio Bus GT senza pensieri? Si può fare, con Bus Operator!

Si chiama Bus Operator LDC ed è la prima piattaforma in Italia creata da noleggiatori di bus turistici per noleggiatori di bus turistici. È nata dall’intuito di Angelo Leone, già titolare della ditta Leone Bus Turismo con sede a Roccasecca, in provincia di Frosinone. È ormai risaputo che una delle d...

Il 2025 per Flix è l’anno dello sbarco in… Perù!

Flix annuncia che nel corso del 2025 farà il proprio ingresso sul mercato del Perù, consolidando la presenza in America Latina. La società opera già in Latam, in Brasile e in Cile, e pochi mesi fa aveva svelato l’intenzione di entrare anche nel mercato messicano. «Per noi, l’America Latina rap...