Le vendite di Temsa in Europa sono aumentate del 75% nel 2023, toccando quota 3.391 unità, con una crescita del fatturato del 252% nel periodo 2020-2023.

Il costruttore di Adana, dalla fine del 2020 sotto l’ombrello della joint venture Sabancı Holding-PPF Group, dichiara di aver chiuso il 2023 con un fatturato totale di 387,5 milioni di dollari.

Secondo i dati di Chatrou CME Solutions, l’anno scorso Temsa ha immatricolato in Europa 658 autobus di peso superiore alle 8 tonnellate (rispetto ai rispetto ai 353) immessi sul mercato nel corso del 2022.

Numeri e progetti di Temsa

«Con l’imminente produzione del nostro autobus interurbano a idrogeno, presentato qualche mese fa al Busworld Europe, che vanta un’autonomia di 1.000 chilometri, il nostro portafoglio comprenderà presto 10 diversi veicoli a emissioni zero, di cui 8 modelli elettrici e 2 a idrogeno. A questo proposito, siamo tra le aziende globali che offrono ai clienti il maggior numero di alternative di veicoli a zero emissioni», ha commentato Tolga Kaan Doğancıoğlu, Ceo di Temsa.

Potrebbe interessarti

Busworld 2023, il coach fuel cell di Temsa-CaetanoBus è realtà

Temsa ha presentato al Busworld Europe tre modelli a emissioni zero, a partire dal suo coach a idrogeno, un progetto in collaborazione con CaetanoBus. Il produttore sostiene che questo veicolo è in grado di coprire una distanza di 1.000 chilometri con una solo rifornimento. Il veicolo dovrebbe entra…

Tolga Kaan Doğancıoğlu, dunque, ha aggiunto: «Abbiamo ottenuto risultati eccezionali nei mercati che consideriamo prioritari, come l’Europa e gli Stati Uniti. Il nostro approccio incentrato sul cliente ha influenzato positivamente i dati di vendita. In testa ai nostri mercati prioritari, il Nord America ha registrato una performance di crescita del 36%, mentre abbiamo ottenuto tassi di crescita del 31% nella regione EMEA e un impressionante 78% in Europa occidentale».

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Iveco Bus sarà al Lat.Bus 2024 di San Paolo

Iveco Bus presenterà al Lat.Bus 2024, che si terrà a San Paolo dal 6 all’8 agosto, le nuove varianti del minibus Daily, il telaio 17-210 G e il telaio 17-280 con sospensioni pneumatiche, oltre a soluzioni di elettrificazione “uniche”, fa sapere il costruttore stesso. A metà del 202...