Le vendite di Temsa in Europa sono aumentate del 75% nel 2023, toccando quota 3.391 unità, con una crescita del fatturato del 252% nel periodo 2020-2023.

Il costruttore di Adana, dalla fine del 2020 sotto l’ombrello della joint venture Sabancı Holding-PPF Group, dichiara di aver chiuso il 2023 con un fatturato totale di 387,5 milioni di dollari.

Secondo i dati di Chatrou CME Solutions, l’anno scorso Temsa ha immatricolato in Europa 658 autobus di peso superiore alle 8 tonnellate (rispetto ai rispetto ai 353) immessi sul mercato nel corso del 2022.

Numeri e progetti di Temsa

«Con l’imminente produzione del nostro autobus interurbano a idrogeno, presentato qualche mese fa al Busworld Europe, che vanta un’autonomia di 1.000 chilometri, il nostro portafoglio comprenderà presto 10 diversi veicoli a emissioni zero, di cui 8 modelli elettrici e 2 a idrogeno. A questo proposito, siamo tra le aziende globali che offrono ai clienti il maggior numero di alternative di veicoli a zero emissioni», ha commentato Tolga Kaan Doğancıoğlu, Ceo di Temsa.

Potrebbe interessarti

Busworld 2023, il coach fuel cell di Temsa-CaetanoBus è realtà

Temsa ha presentato al Busworld Europe tre modelli a emissioni zero, a partire dal suo coach a idrogeno, un progetto in collaborazione con CaetanoBus. Il produttore sostiene che questo veicolo è in grado di coprire una distanza di 1.000 chilometri con una solo rifornimento. Il veicolo dovrebbe entra…

Tolga Kaan Doğancıoğlu, dunque, ha aggiunto: «Abbiamo ottenuto risultati eccezionali nei mercati che consideriamo prioritari, come l’Europa e gli Stati Uniti. Il nostro approccio incentrato sul cliente ha influenzato positivamente i dati di vendita. In testa ai nostri mercati prioritari, il Nord America ha registrato una performance di crescita del 36%, mentre abbiamo ottenuto tassi di crescita del 31% nella regione EMEA e un impressionante 78% in Europa occidentale».

In primo piano

Articoli correlati