Guida autonoma, partnership tra Tecnobus e May Mobility: il Gulliver sarà driverless
Gulliver a guida autonoma. Parte col botto il 2025 di Tecnobus, che ha annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione con la statunitense May Mobility, specializzata nelle tecnologie driverless, per offrire al mercato il Gulliver a guida autonoma: i primi test operativi si svolgeranno su veicoli appositamente prodotti alla fine del 2025. La partnership […]
Gulliver a guida autonoma. Parte col botto il 2025 di Tecnobus, che ha annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione con la statunitense May Mobility, specializzata nelle tecnologie driverless, per offrire al mercato il Gulliver a guida autonoma: i primi test operativi si svolgeranno su veicoli appositamente prodotti alla fine del 2025.
La partnership tra Tecnobus e May Mobility è stata annunciata ufficialmente al CES 2025 di Las Vegas
Tecnobus e May Mobility per la guida autonoma
Il nuovo minibus elettrico autonomo potrà ospitare fino a 30 passeggeri: sarà omologato anche per il mercato europeo e canadese e destinato non solo al transito urbano, ma anche ai campus aziendali e agli aeroporti.
«Questa collaborazione combina l’esperienza di Tecnobus nella mobilità elettrica con l’autonomia all’avanguardia di May Mobility per offrire una soluzione di transito trasformativa. Questa nuova piattaforma rappresenta un’evoluzione significativa, perfettamente in linea con i valori di sostenibilità, affidabilità e visione che Tecnobus sostiene da oltre 30 anni, combinando la nostra esperienza nella mobilità elettrica con la loro leadership tecnologica nella guida autonoma», ha dichiarato Paolo Marini, CEO di Tecnobus.
«La nostra partnership con Tecnobus dimostra la nostra serietà nell’ampliare l’accesso ai trasporti e nel ridurre la congestione urbana. È un forte esempio di come fare la cosa giusta per le comunità possa anche essere ottimo per far crescere il nostro business», ha aggiunto Edwin Olson, CEO e fondatore di May Mobility.