Aggiudicato a Taranto l’appalto per la fornitura di 45 bus da 18 metri e 67 infrastrutture di ricarica plug-in per una somma complessiva di 33,3 milioni di euro.

Come riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, 16 punti di ricarica saranno installati ai capilinea delle linee «Blu» e «Rossa» della rete Brt (Bus rapid transit).

La Linea Blu “Tamburi – Talsano”, collegherà il quartiere Tamburi a Talsano passando per la Città Vecchia, il quartiere del Borgo, l’ospedale Santissima. Annunziata, la base della Marina Militare e la periferia sud della città. Il percorso, con due diramazioni è di circa 38,5 chilometri.

La linea Rossa, invece, denominata “Paolo VI – Cimino” collegherà il quartiere Paolo VI alla pineta Cimino, toccando nel suo percorso l’ospedale San Giuseppe Moscati; il Polo tecnologico; la Corte d’Appello; la Motorizzazione civile; la nuova stazione Nasisi; il quartiere Tamburi; Porta Napoli; la Città Vecchia; il Borgo, il quartiere Salinella e quello di Solito Corvisea fino al Terminal Cimino. Lo sviluppo complessivo è di circa 42 chilometri di lunghezza.

In primo piano

Articoli correlati

Venezia, pronti a entrare in servizio 44 autobus elettrici MAN

Tutto pronto, o quasi, per l’entrata in servizio dei 44 autobus elettrici MAN, modello Lion’s City 12E, che il Comune di Venezia ha acquistato con fondi propri, così come il relativo impianto di ricarica da altrettante colonnine. Gli e-bus del Leone sono alimentati da sei moduli batterie...