Tutta da rifare la gara che aveva visto l’aggiudicazione del servizio di shuttle bus di Toscana Aeroporti, relativamente agli scali Vespucci (Firenze) Galilei (Pisa), a Trotta Bus.

Il Tar ha infatti accolto il ricorso avanzato da Galileo Compagnia Pisana Autoservizi Turistici, annullando “l’aggiudicazione in favore della Trotta Bus Service, nonché tutti gli atti ad essa collegati; trattandosi di procedura che vede la ricorrente utilmente inserita in graduatoria al secondo posto e, non essendo stata documentata in giudizio la stipulazione del contratto, la domanda della ricorrente di affermare il diritto della stessa ad ottenere l’aggiudicazione della procedura di gara, fatti salvi i controlli previsti dalla legge“.

Insomma, secondo il Tribunale amministrativo regionale Trotta Bus Service non era (è) in possesso dei mezzi idonei ad eseguire il servizio richiesto nel capitolato di gara. E ora la gara è da rifare da capo….

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News