Rinnovamento in corso per la SUN Novara concessionaria del trasporto pubblico locale per la città di Novara e per i comuni limitrofi di Trecate, Galliate, Romentino, Cerano, Cameri, Sozzago e San Pietro Mosezzo.

La flotta dei Servizi Urbani Novaresi sta per essere svecchiata dando il benvenuto a 28 autobus elettrici e a metano (15 a gas e 13 e-bus). Ma non solo l’operatore si è posto l’obiettivo di accrescere il parco mezzi di 43 unità entro il 2025. Il tutto, sempre, in ottica green.

Di fatto, se il programma sarà rispettato, nel giro di un biennio il 58% dei mezzi destinati al tpl di Novara sarà rinnovato con veicoli a basso impatto ambientale.

Nello specifico, il piano prevede l’inserimento di 21 e-bus entro il 2025, che passerebbero così dal rappresentare dall’attuale 3% al 32% della flotta impiegata in servizio per il trasporto pubblico del novarese.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl