Rinnovamento in corso per la SUN Novara concessionaria del trasporto pubblico locale per la città di Novara e per i comuni limitrofi di Trecate, Galliate, Romentino, Cerano, Cameri, Sozzago e San Pietro Mosezzo.

La flotta dei Servizi Urbani Novaresi sta per essere svecchiata dando il benvenuto a 28 autobus elettrici e a metano (15 a gas e 13 e-bus). Ma non solo l’operatore si è posto l’obiettivo di accrescere il parco mezzi di 43 unità entro il 2025. Il tutto, sempre, in ottica green.

Di fatto, se il programma sarà rispettato, nel giro di un biennio il 58% dei mezzi destinati al tpl di Novara sarà rinnovato con veicoli a basso impatto ambientale.

Nello specifico, il piano prevede l’inserimento di 21 e-bus entro il 2025, che passerebbero così dal rappresentare dall’attuale 3% al 32% della flotta impiegata in servizio per il trasporto pubblico del novarese.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati