A fine aprile è stata annunciata la nascita di Itabus, il nuovo servizio di trasporto su gomma a lunga percorrenza, un progetto tutto italiano che si propone di offrire viaggi a prezzi vantaggiosi su bus estremamente confortevoli e tecnologici. I servizi di Itabus in tutta Italia inizieranno a partire dal prossimo 27 maggio, ma già in questi giorni iniziano a vedersi sulle strade i primi mezzi.

Itabus, i primi autobus in Italia: avvistati a Bari

Probabilmente per un pre-esercizio e per l’istruzione dei conducenti sulle linee operate, in questi giorni i veicoli di Itabus si mostrano sulle strade di alcune città d’Italia.

Un autobus della neonata compagnia di trasporto a lunga percorrenza è stato ad esempio avvistato in sosta ad un semaforo alle scuole Polivalente di Bari, con il display recante la linea 1103 Roma-Lecce, con partenza alle 06:30 da Roma e arrivo a Lecce alle 14:45 per 8 ore e 45 minuti di percorrenza, variabile a seconda del numero della corsa.

Il parco mezzi di Itabus è composto interamente da veicoli MAN Truck&Bus: nello specifico, del modello Lion’s Coach e Neoplan Skyliner, dotati di tutti i comfort.

A partire dal 27 maggio, anche Italo Treno attiverà nuovi collegamenti, tra cui Bari. Sembra dunque che la Puglia sia una destinazione particolarmente gettonata per l’estate 2021, e grazie ai molteplici vettori di trasporto sarà facilmente raggiungibile per i turisti.

Articoli correlati

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...