Il Comune di Madrid ha presentato gli ie tram di Irizar e-mobility che circoleranno sulla prima linea elettrica BRT della città, pronta per il mese di maggio. La linea ha una lunghezza complessiva di 31 chilometri, di cui 19 su percorsi esclusivi separati e, per la prima volta, con priorità semaforica in 68 incroci.

In totale si tratta di dieci autobus modello Irizar ie tram cento per cento elettrici con una capacità di trasporto fino a 100 passeggeri ciascuno e avranno una frequenza di passaggio da 8 a 12 minuti. Con questi 10 bus da 12 metri di lunghezza, la EMT di Madrid integrerà un totale di 175 autobus a zero emissioni di Irizar alla propria flotta

Il design minimalista, moderno e simile a quello di un tram distinguerà questi veicoli dal resto della flotta municipale. Il veicolo è dotato di telecamere al posto degli specchietti, che proiettano le immagini su due schermi situati su ciascun lato del sedile del conducente. All’interno, la disposizione degli elementi è studiata per consentire un’elevata capienza con tutte le garanzie di comfort e accessibilità universale per gli utenti. I veicoli sono dotati di porte di entrata e uscita sul lato destro e di una porta di accesso anteriore ad un’anta.

In primo piano

Articoli correlati