«Ogni lavoratore va difeso e tutelato da qualsiasi tipo di aggressione, questo è il nostro impegno. In questi in Atm anni le aggressioni sono diminuite fortemente, sono meno della metà, ma anche una sola per noi è importante. Quindi l’impegno massimo, come amministrazione e tavolo della Prefettura. Anche Atm ha rafforzato ulteriormente la sua security: crediamo che si stia lavorando bene ma ogni episodio per noi è importante, anche se numericamente sono in forte calo», Lo ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli, a margine della firma a Palazzo Lombardia del protocollo d’intesa con le Forze dell’ordine e le Forze armate per la libera circolazione sui mezzi di trasporto pubblico.

Potrebbe interessarti

Tpl lombardia, mezzi gratuiti per le forze dell’ordine

In materia di sicurezza e tutela di viaggiatori e personale di bordo, la Regione Lombardia ha siglato il protocollo che permetterà alle forze dell’ordine e alle forze armate di viaggiare gratuitamente sui mezzi di trasporto regionali. Infatti, il presidente Attilio Fontana e gli assessori regi…

In merito al protocollo Granelli ha poi spiegato che “in Prefettura monitoriamo la situazione con prefetto e questore: c’è un coordinamento costante sulla città di Milano, con tutte le forze dell’ordine, con la security di Atm e con la polizia locale. Questo protocollo aiuta perché permette alle forze dell’ordine di utilizzare i mezzi pubblici liberamente e quindi permette di avere più persone che danno una migliore percezione di sicurezza”.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News