Sui mezzi Atm, negli ultimi dieci anni, le aggressioni si sono dimezzate
«Ogni lavoratore va difeso e tutelato da qualsiasi tipo di aggressione, questo è il nostro impegno. In questi in Atm anni le aggressioni sono diminuite fortemente, sono meno della metà, ma anche una sola per noi è importante. Quindi l’impegno massimo, come amministrazione e tavolo della Prefettura. Anche Atm ha rafforzato ulteriormente la sua security: […]
«Ogni lavoratore va difeso e tutelato da qualsiasi tipo di aggressione, questo è il nostro impegno. In questi in Atm anni le aggressioni sono diminuite fortemente, sono meno della metà, ma anche una sola per noi è importante. Quindi l’impegno massimo, come amministrazione e tavolo della Prefettura. Anche Atm ha rafforzato ulteriormente la sua security: crediamo che si stia lavorando bene ma ogni episodio per noi è importante, anche se numericamente sono in forte calo», Lo ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli, a margine della firma a Palazzo Lombardia del protocollo d’intesa con le Forze dell’ordine e le Forze armate per la libera circolazione sui mezzi di trasporto pubblico.
Potrebbe interessarti
Tpl lombardia, mezzi gratuiti per le forze dell’ordine
In merito al protocollo Granelli ha poi spiegato che “in Prefettura monitoriamo la situazione con prefetto e questore: c’è un coordinamento costante sulla città di Milano, con tutte le forze dell’ordine, con la security di Atm e con la polizia locale. Questo protocollo aiuta perché permette alle forze dell’ordine di utilizzare i mezzi pubblici liberamente e quindi permette di avere più persone che danno una migliore percezione di sicurezza”.