Nuova collaborazione per Flibco.com, azienda operante nel settore dei trasporti aeroportuali, che annuncia una nuova collaborazione in Italia per la vendita online del collegamento aeroportuale tra l’aeroporto di Milano Malpensa e Novara, gestito in esclusiva da STN.

STN Società Trasporti Novaresi, operativa nel bacino novarese dal 1925 con una flotta di 47 autobus di ultima generazione, fa parte del gruppo Autoguidovie, principale azienda di mobilità sostenibile a capitale privato in Italia, attiva in numerosi servizi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, e promotrice di servizi a chiamata innovativi come Miobus e Trillo. Il gruppo è presente in Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Piemonte attraverso diverse società affiliate.

La partnership tra STN e Flibco

Dopo cinque anni dal suo arrivo nel mercato italiano, la piattaforma flibco.com, specializzata nelle soluzioni di trasporto aeroportuale, diventa così il rivenditore online ufficiale della connessione tra l’aeroporto di Milano Malpensa e Novara. Questa nuova collaborazione testimonia il costante sviluppo di Flibco.com in Italia. Fondata in Lussemburgo nel 2005, è presente oggi anche in Italia, Belgio, Germania e Francia e conta circa 77 dipendenti a livello europeo, di cui oltre 30 solo nel nostro Paese. Ad oggi gli aeroporti collegati disponibili sulla piattaforma Flibco.com sono 37, ma gli obiettivi sono ambiziosi. Infatti, dopo aver avviato con successo lo scorso anno sia il servizio di collegamento diretto tra la città di Torino e il suo aeroporto che il collegamento diretto tra Milano centrale e l’aeroporto di Orio al Serio, e circa due anni fa, quello tra il capoluogo piemontese e l’Aeroporto di Milano Malpensa, l’azienda punta a consolidare la propria posizione nei mercati già esistenti e a espandersi ulteriormente.

Una crescita inarrestabile, supportata anche dalla forte digitalizzazione che da sempre caratterizza l’azienda: un’accurata analisi dei big data, flussi passeggeri e traffico aereo permettono a Flibco.com di costruire un’offerta che risponda perfettamente alle esigenze specifiche dei viaggiatori, che possono contare su una piattaforma di prenotazioni altamente intuitiva, facile e veloce da utilizzare da sito o app, grazie alla quale, inoltre, è possibile archiviare i biglietti su wallet del proprio smartphone, ma anche visualizzare in tempo reale la posizione dei bus.

Flibco STN Novara

I dettagli del servizio

  • Operato dalla società STN, il servizio prevede 8 partenze giornaliere da Novara all’aeroporto e altrettante dall’aeroporto verso Novara.
  • Fermate previste: Autostazione di Novara, Stazione FS di Novara, Veveri, Bellinzago Novarese, e Oleggio.
  • Tempo di percorrenza: circa 50 minuti, traffico permettendo.
  • Costo del biglietto:
    • 11 €/tratta da Novara/Veveri a Terminal 1-2
    • 10 €/tratta da Bellinzago/Oleggio a Terminal 1-2

I biglietti sono acquistabili a bordo del bus senza sovrapprezzo e ora anche online sul sito e sull’app di flibco.com.

I commenti di STN e Flibco

Roberto Muti, Amministratore Delegato di STN, ha dichiarato: «Attraverso questa nuova sinergia rendiamo ancora più accessibili e smart i nostri servizi di mobilità sostenibile che collegano Novara e l’aeroporto di Malpensa. Grazie a Flibco.com i nostri clienti e tutti i turisti italiani e stranieri che costantemente affidano i loro spostamenti alla nostra compagnia di trasporto, da adesso, avranno un ventaglio di scelta più ampio per effettuare l’acquisto del biglietto. Oltre a migliorare ed efficientare il servizio dal lato della clientela, facilitiamo la parte iniziale dell’esperienza di viaggio con soluzioni digitali, continuando il percorso di sviluppo aziendale all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità sia come STN che come gruppo Autoguidovie».

Giuseppe Martino, Country Manager di Flibco.com, ha aggiunto: «Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con STN. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rendere i viaggi aeroportuali più semplici e accessibili. Siamo certi che questa partnership non solo migliorerà l’esperienza di viaggio per i passeggeri, ma contribuirà anche a promuovere il trasporto sostenibile nella regione».

In primo piano

Articoli correlati

I cento anni di Autostradale: un secolo di un viaggio…che continua!

Era il 20 novembre del 1924 quando partiva l’avventura di Autostradale. Per celebrare i cento anni di vita, con i motori sempre accesi, l’azienda ha organizzato una cerimonia evento per festeggiare il centenario di un’azienda che per i milanesi è sinonimo di viaggio: chilometri su ...