In collaborazione con il Comune di Cesena, Start Romagna ha dato il “la” al servizio a chiamata “BusSì“, ideato e realizzato in favore di tutti quei cittadini – al momento solo sul territorio comunale di Cesena, e non ancora Forlì, Ravenna e Rimini (ovvero il territorio romagnolo dove Start Romagna opera) – che vivono fuori dai centri urbani e che necessitano di vettori che fungano da navette per raggiungere i punti di interscambio.

BusSì fa affidamento su due autobus da 12 posti ciascuno (con area riservata a carrozzine) che trasporteranno i fruitori in punti nevralgici come Ospedale, Ippodromo, Montefiore e Stazione ferroviaria.
Le fermate previste dall’iniziativa sono circa 130 e saranno facilmente riconoscibili per strada grazie alla presenza di un apposito pannello.
Il servizio è attivo nei giorni feriali dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19, e sarà gratuito fino al 7 gennaio per consentire a tutti i cittadini di conoscerlo e sperimentarlo.

Come comunica l’azienda, il servizio è attivo su tutto il territorio comunale di Cesena, ovvero Bulgarnò, Capannaguzzo, Case Frini, Case Gentili, Case Scuola Vecchia, Gattolino, Provezza, Ruffio, San Giorgio, San Cristoforo, Settecrociari e Tipano.

Per poter usufruire del servizio occorre scaricare l’applicazione “Mystart” sul telefono (è disponibile gratuitamente per Ios e Android): da qui sarà possibile prenotare in tempo reale il servizio dalla fermata attiva più vicina fino alla fermata di destinazione oppure prenotare un itinerario per un giorno stabilito. Il sistema invierà notifiche dettagliate all’utente informandolo circa i tempi di attesa, durata del percorso e localizzazione del mezzo in arrivo.

In primo piano

Articoli correlati

Dolomiti Bus raddoppia il servizio di Skibus

A 58 settimane dall’inizio delle Olimpiadi invernali, Cortina si prepara ad accogliere visitatori e appassionati con un piano di mobilità rinforzato: Dolomiti Bus, grazie a un contributo da parte del Comune, di Cortina Skiworld consorzio impianti a fune di Cortina d’Ampezzo, San Vito, Borca e Vodo d...

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...