Star Mobility, un programma per incentivare i dipendenti e attrarre nuovi autisti
Un modo per premiare i dipendenti, ma anche uno strumento per attirare nuove leve a candidarsi come autisti. Il pacchetto, appena lanciato da Star Mobility con lo slogan “Insieme per andare lontano”, comprende una serie di incentivi economici, che autisti, operai ed impiegati potranno ottenere, contribuendo al raggiungimento degli obbiettivi aziendali. «L’obiettivo del Pdr-Premio di […]
Un modo per premiare i dipendenti, ma anche uno strumento per attirare nuove leve a candidarsi come autisti. Il pacchetto, appena lanciato da Star Mobility con lo slogan “Insieme per andare lontano”, comprende una serie di incentivi economici, che autisti, operai ed impiegati potranno ottenere, contribuendo al raggiungimento degli obbiettivi aziendali.
«L’obiettivo del Pdr-Premio di risultato è quello di aumentare la produttività dell’azienda e far sì che i dipendenti concorrano attivamente al raggiungimento degli obiettivi che l’azienda si è data – spiega l’amministratore delegato di Star Mobility, Valentina Astori -. Lo vediamo come una formula incentivante e fidelizzante e moderna. L’azienda è una squadra in cui ognuno gioca nel proprio ruolo e viene valorizzato quando agisce per far sì che la squadra vinca».
Star Mobility, quali sono i vantaggi del “Premio di risultato”?
Si tratta di premi annuali rivolti a tutti i dipendenti dell’azienda, suddivisi in base alle specifiche attività di ciascuna categoria e reparto; è previsto un riconoscimento per il mantenimento delle certificazioni, così come per il conseguimento di obbiettivi green quali il risparmio dell’utilizzo di carta e di energia elettrica. Ci sono poi obbiettivi legati al contenimento dei guasti in linea e dei fermi per manutenzioni, alla produttività e all’attività di vendita e controllo a bordo. Inoltre, da novembre 2023, ogni Ticket Restaurant è stato aumentato di un euro.