22 mezzi sono pronti all’ingresso in servizio nell’ambito della flotta di Star Mobility. Viaggeranno sulle tratte che si sviluppano attraverso le province di Lodi, Cremona, e Milano. L’azienda ha lanciato pochi giorni fa il nuovo sistema di bigliettazione elettronica per il servizio urbano di Lodi.

Star Mobility: 22 nuovi bus in servizio

Sei mezzi sono Otokar Kent C10, a gasolio euro 6 step, che hanno 92 posti (22 a sedere + 70 in piedi) con spazi per disabile in carrozzina e conducente. Sul fronte della sicurezza questi autobus hanno impianto antincendio e impianto frenante con sistema Ebs. Uno sarà usato nel servizio urbano di Lodi, mentre cinque nel servizio urbano di Cernusco sul Naviglio.

star mobility otokar iveco
DCIM100MEDIADJI_0364.JPG

Sono stati anche acquistati 6 Iveco Bus Crossway Low Entry Cng a metano, destinati al servizio interurbano nella provincia di Cremona. Ognuno di essi ha 68 posti (45 a sedere + 23 in piedi) oltre a quello per un disabile in carrozzina. La sicurezza è garantita da impianto antincendio, impianto frenante con sistema Ebs e antitamponamento Aebs.

A questi si aggiungono 10 Crossway Low Entry Mild Hybrid, due dei quali saranno usati per il servizio interurbano dell’Agenzia di Cremona, mentre otto serviranno le corse interurbane dell’agenzia di Milano e Lodi. Ognuno di questi dieci mezzi ha 76 posti (45 a sedere + 31 in piedi), spazio per un disabile in carrozzina e conducente, impianto antincendio, impianto frenante con sistema ebs e antitamponamento aebs.

I ventidue mezzi, infine, si caratterizzano per il fatto di poter contare su contapasseggeri, sistema audiovisivo di informazione all’utenza, impianto di localizzazione e videosorveglianza per viaggi nel massimo comfort, sottolinea Star Mobility.

“Il rinnovamento della flotta sempre più green di Star Mobility prosegue – afferma l’AD Valentina Astori – su tutta la nostra rete, andando a migliorare gli standard di qualità e di sicurezza del ns servizio. Stiamo vivendo un momento di profonda trasformazione e questi nuovi autobus rappresentano una delle tante iniziative di miglioramento che stiamo portando avanti”.

In primo piano

Articoli correlati

È stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di ATM Messima

La nuova presidente di ATM – Azienda Trasporti Messina è Carla Grillo, mentre Nicolò Cannavò e Giovanni Carbone completano il Consiglio di Amministrazione. Dopo le dimissioni in blocco del fu CdA, il sindaco Federico Basile con decreto n. 54, di lunedì 11 novembre 2024, ha individuato la terna...

Gara di servizio tpl su gomma in Piemonte: concluse le consultazioni

Il trasporto pubblico locale è andato a gara in Piemonte, dove al lotto per la Città Metropolitana di Torino – inerente il trasporto pubblico urbano-suburbano su autolinea per una produzione di servizio pari a circa 25,4 milioni di bus-km/anno, un numero massimo di veicoli impiegati in ora di ...