Spin-off in casa Daimler, semaforo verde dagli azionisti
Spin-off delle attività truck e autobus in casa Daimler: oggi, all’assemblea generale straordinaria virtuale di Daimler AG, gli azionisti hanno deciso a stragrande maggioranza lo storico riallineamento dell’azienda. Lo scorporo del business dei camion e degli autobus (annunciato all’inizio del 2021) e la successiva quotazione di Daimler Truck Holding AG come società indipendente alla Borsa […]
Spin-off delle attività truck e autobus in casa Daimler: oggi, all’assemblea generale straordinaria virtuale di Daimler AG, gli azionisti hanno deciso a stragrande maggioranza lo storico riallineamento dell’azienda.
Lo scorporo del business dei camion e degli autobus (annunciato all’inizio del 2021) e la successiva quotazione di Daimler Truck Holding AG come società indipendente alla Borsa di Francoforte sono stati approvati dal 99,90% del capitale sociale rappresentato per la risoluzione.
La prima quotazione in borsa di Daimler Truck Holding AG è prevista entro la fine del 2021.
L’attività di camion e autobus di Daimler verso lo spin-off
Inoltre, gli azionisti hanno approvato anche con una maggioranza schiacciante del 99,89% dei voti espressi la ridenominazione di Daimler AG in Mercedes-Benz Group AG a partire dal 1° febbraio 2022. Il nuovo nome sottolinea il futuro focus sulle auto e sui furgoni dei marchi Mercedes-Benz, Mercedes-AMG, Mercedes-Maybach e Mercedes-EQ.
Due attuali membri del Consiglio di Sorveglianza di Daimler, Marie Wieck e Joe Kaeser, si dimetteranno dalle loro posizioni ed entreranno nel Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck Holding AG. Come loro successori nel Consiglio di Sorveglianza di Daimler AG, gli azionisti hanno eletto Helene Svahn con una maggioranza del 99,34% e Olaf Koch con una maggioranza del 98,60%. Circa 3.000 spettatori hanno seguito l’assemblea generale straordinaria virtuale su Internet. Un totale del 56,45% del capitale sociale era rappresentato.