L’azienda di autobus di Bietigheim Spillmann è molto creativa: la flotta Mercedes-Benz che serve la città di Bietigheim-Bissingen è un riflesso del concetto di marketing aziendale: ogni dei veicoli è unico, progettato con amore, ben equipaggiato e tutti con un proprio messaggio.

Il 25 marzo questa flotta unica è cresciuta di sei veicoli. Sì, perché. Rüdiger Kappel, responsabile delle vendite flotte di Daimler Buses Germania, ha consegnato sei autobus ibridi Mercedes-Benz Citaro a Bülent Menekse, amministratore delegato di Omnibusverkehr Spillmann GmbH. Uno di questi autobus urbani a servizio regolare rappresenta già il trentesimo veicolo a tema che l’azienda ha messo in servizio. Si chiama “Mondo del trasporto pubblico”.

Spillmann Daimler

Dare un volto al trasporto pubblico

Nel Mercedes-Benz Citaro “World of Public Transportation“, Spillmann visualizza i concetti di traffico più noti che sono diventati essi stessi un marchio indipendente grazie al loro design e concetto di collegamento. Che si tratti di Metro, Metropolitana, Metropolitana o della “S” verde della S-Bahn, il “Mondo del trasporto pubblico” vuole mostrare ciò che manca al trasporto su autobus: un’identità di marchio indipendente.

L’esterno del Citaro ibrido presenta le caratteristiche tipiche del design Spillmann: vernice argento brillante con strisce blu a contrasto e il pacchetto Metrodesign, che fa apparire la sezione frontale e la linea laterale simili a quelle di un treno. Nel “World of Public Tansportation” le pareti laterali sono stampate individualmente con i popolari concetti di traffico, quindi il rivestimento del pavimento ha un look stradale vintage; inoltre è presente un gran numero di stazioni di ricarica USB sulle maniglie e sulle file di sedili, nonché i proiettori a soffitto basati su LED, il cui colore di luce può essere variato.

Un ulteriore scuolabus è tra i sei Citaro ibridi consegnati. L’eye-catcher nero e giallo è il secondo del suo genere, che Spillmann ha progettato appositamente per il trasporto scolastico, suscitando un certo scalpore nel servizio regolare di Bietigheim quando l’autobus è entrato in servizio nel 2019.

Spillmann scuolabus inside
Lo Shool Bus è un papavero. Il Mercedes-Benz Citaro, appositamente attrezzato per il trasporto scolastico, è un vero e proprio eye-catcher.

In primo piano

Articoli correlati

Kentkart porta i pagamenti EMV nelle Filippine

Il progetto Tap&Go a cura di Kentkart segna una pietra miliare nelle Filippine, dove i pendolari possono ora utilizzare le carte Mastercard abilitate EMV sui mezzi pubblici per la prima volta nella storia. Questa iniziativa innovativa, lanciata sugli autobus BGC nella città di Taguig, è il risul...

I cento anni di Autostradale: un secolo di un viaggio…che continua!

Era il 20 novembre del 1924 quando partiva l’avventura di Autostradale. Per celebrare i cento anni di vita, con i motori sempre accesi, l’azienda ha organizzato una cerimonia evento per festeggiare il centenario di un’azienda che per i milanesi è sinonimo di viaggio: chilometri su ...