Spazi per i cani sui bus Atm. Emendamento al nuovo regolamento comunale
Posti riservati sul bus per i cani. È la novità introdotta nel nuovo regolamento comunale di Milano per la tutela e il benessere degli animali. È stato infatti proposto da Alice Arienta un emendamento in cui si chiede all’azienda di trasporto Atm di mettere in campo «vagoni o aree dedicate agli animali e ai loro […]
Posti riservati sul bus per i cani. È la novità introdotta nel nuovo regolamento comunale di Milano per la tutela e il benessere degli animali. È stato infatti proposto da Alice Arienta un emendamento in cui si chiede all’azienda di trasporto Atm di mettere in campo «vagoni o aree dedicate agli animali e ai loro proprietari, con apposita segnaletica e porta guinzagli».
Spazi per i cani sui bus Atm
L’obiettivo dell’emendamento proposto dalla consigliera comunale è quello di andare a creare, all’interno dei vagoni di metropolitana, delle vetture tranviarie e degli autobus, angoli ad hoc riservati ad animali e padroni. A tutela sia degli amici a quattro zampe sia degli altri passeggeri. Ora il documento passerà all’esame dell’aula, manca infatti il via libera definitivo che potrà farlo diventare esecutivo.
Nel giugno 2019 è stato approvato, sempre a Milano, un emendamento che garantisce viaggi gratuiti sui mezzi pubblici agli animali d’affezione. Già previsto per i cani di piccola taglia, da quel momento la misura è stata estesa anche ai quadrupedi di media. e grossa taglia.