Il 2014 è stato l’anno record per Solaris. Il Gruppo polacco ha venduto 1.380 mezzi bissando il record raggiunto nel 2013 quando i mezzi consegnati erano stati 1.302. Nello specifico Solaris ha venduto 280 mezzi in Polonia, 197 in Germania e 128 in Repubblica Ceca. Attorno alle 100 unità ruotano Italia e Turchia mentre Svezia, Norvegia, Lettonia e Romania si assestano sui 60 mezzi.

Visti i volume crescenti Solaris ha decisione di ampliare di 7500 metri quadrati lo stabilimento di Bolechowo vicino a Poznan. “Grazie a questo investimento migliorerà la capacità produttiva e l’efficienza. Nel rinnovato polo si produrrà la nuova gamma Euro VI”, afferma il dottor Dariusz Michalak, Solaris Deputy Ceo, che punta il dito ancora più in alto: “Stiamo producendo 1.400 veicoli l’anno e questo numero siamo sicuri aumenterà nei prossimi anni”.

 

In primo piano

Articoli correlati

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...