Solaris Bus & Coach si è assicurata un altro contratto per la fornitura di veicoli elettrici a Milano, pronta ad accogliere 105 autobus Urbino 18, destinati ovviamente alla flotta di Atm. La consegna degli articolati elettrici inizierà nella prima metà del 2025.

La collaborazione tra Solaris e Atm Milano è iniziata nel 2014. Da allora, il vettore ha ordinato quasi 500 veicoli al produttore.

«Gli e-bus Solaris sono diventati un punto fermo nel panorama delle città europee, perseguendo la loro missione di promuovere la mobilità a emissioni zero. Milano dà un esempio impressionante investendo pesantemente nel trasporto sostenibile. Siamo molto lieti di essere partner di questa transizione», ha dichiarato Javier Iriarte, CEO di Solaris Bus & Coach.

In primo piano

Articoli correlati

Venezia, pronti a entrare in servizio 44 autobus elettrici MAN

Tutto pronto, o quasi, per l’entrata in servizio dei 44 autobus elettrici MAN, modello Lion’s City 12E, che il Comune di Venezia ha acquistato con fondi propri, così come il relativo impianto di ricarica da altrettante colonnine. Gli e-bus del Leone sono alimentati da sei moduli batterie...