#Socialbus, come cambia il TPL con i social network
Un evento dedicato ai cambiamenti del trasporto pubblico visto con gli occhi dei social network. È il “#socialbus dal trasporto pubblico alla mobilità: i social cambiano le informazioni in città”, organizzato da Start Romagna, azienda di TPL romagnola, e da cittadiniditwitter.it che si terrà venerdì 19 giugno dalle 9:30 alle 13:30 presso l’Hotel Villa Riviera […]
Un evento dedicato ai cambiamenti del trasporto pubblico visto con gli occhi dei social network. È il “#socialbus dal trasporto pubblico alla mobilità: i social cambiano le informazioni in città”, organizzato da Start Romagna, azienda di TPL romagnola, e da cittadiniditwitter.it che si terrà venerdì 19 giugno dalle 9:30 alle 13:30 presso l’Hotel Villa Riviera di Rimini.
L’evento vedrà la partecipazione del Digital Pr di Expo 2015, Giacomo Biraghi, del Direttore dei sistemi informativi e statistici del Ministero delle Infrastrutture e del Trasporti, Mario Nobile, del Direttore generale di Asstra, Guido del Mese e di Francesco di Costanzo in qualità di Direttore di cittadiniditwitter.it.
Il convegno andrà oltre i temi approfonditi nell’appuntamento di Brescia e indagherà le nuove frontiere della comunicazione pubblica al servizio del trasporto pubblico con l’analisi di alcuni casi di studio significativi come quello di Brescia Mobilità, Atac, Start Romagna e Comune di Rimini.
Facebook, Twitter, WhatsApp e Instagram sono ormai strumenti che vengono usati quotidianamente e offrono innovative opportunità al settore: nel convegno si parlerà infatti di come i social network stanno cambiando le modalità di invio e di fruizione delle informazioni nelle città.
L’evento è gratuito e può essere seguito anche in streaming su www.startromagna.it e su Twitter e su Periscope con #socialbus e @CittadinidiTwtt.