Da qualche anno Silbernagl ha avviato un progetto di accompagnamento per giovani (e meno giovani) verso la professione di autista. E ora con l’inserimento in azienda di Dennis e Giulia continua la storia di successo dell’iniziativa “King of the Road”.

Infatti, da quanto è nato il progetto nel 2018, sono stati formati oltre venti nuovi autisti cui si affiancano altri cinque partecipanti attualmente iscritti ai corsi: il tutto è stato reso possibile anche grazie a partner sul territorio. L’azienda Silbernagl si impegna a sostenere tutti i costi necessari per lo svolgimento del percorso per l’ottenimento della patente e della Carta di Qualificazione del Conducente-CQC.

Come spiega Veronica Nasci di Mauro, responsabile del Progetto, Silbernagl garantisce supporto e flessibilità nel percorso, elaborando per ogni singolo candidato un percorso specifico per le sue esigenze, in collaborazione con diverse scuole guida. “Come azienda siamo sempre felici di poter accompagnare dei giovani ragazzi e ragazze motivati verso questa professione”, racconta Veronica.

Giulia dopo alcune esperienze nel mondo delle vendite e della ricettività ha scelto di seguire la sua passione per la guida, non rinunciando però al contatto con il pubblico. Giulia guiderà principalmente nella zona della Bassa Atesina. Dennis, il più giovane autista della squadra Silbernagl, spera di poter presto riuscire a concorrere in un rally. Nel frattempo, si occupa di trasportare passeggeri nella zona dell’Altipiano dello Sciliar.

In primo piano

Articoli correlati

Dolomiti Bus raddoppia il servizio di Skibus

A 58 settimane dall’inizio delle Olimpiadi invernali, Cortina si prepara ad accogliere visitatori e appassionati con un piano di mobilità rinforzato: Dolomiti Bus, grazie a un contributo da parte del Comune, di Cortina Skiworld consorzio impianti a fune di Cortina d’Ampezzo, San Vito, Borca e Vodo d...