Siemens Smart Infrastructure è stata tra i protagonisti dell’edizione 2024 di NME – Next Mobility Exhibition, a Milano, dall’8 al 10 maggio.

Soluzioni personalizzate per l’elettrificazione, infrastrutture di ricarica adatte a tutte le esigenze e soluzioni software e IoT per ottimizzare la gestione smart delle risorse energetiche: sono solo alcune delle tecnologie del portfolio end-to-end proposto da Siemens a NME.

L’intervista a Ezio Maria Palilla, Sales Manager eMobiliity di Siemens Italia+

L’offerta di Siemens per la mobilità sostenibile

Il mercato della mobilità elettrica è in rapida crescita, alimentato dalla crescente consapevolezza ambientale e dalla necessità di ridurre le emissioni di carbonio. Siemens, con il suo portfolio completo, modulare e flessibile, si posiziona come partner ideale per la transizione verso una mobilità sostenibile.

In particolar modo, la transizione verso veicoli elettrici nel trasporto pubblico locale, offre l’opportunità di migliorare la qualità dell’aria urbana, mentre l’adozione di truck elettrici nel trasporto commerciale è cruciale per ridurre le emissioni nel settore della logistica. La corretta distribuzione di energia e una solida infrastruttura di ricarica sono fondamentali per garantire il successo di questa trasformazione.

In primo piano

Articoli correlati

Kentkart porta i pagamenti EMV nelle Filippine

Il progetto Tap&Go a cura di Kentkart segna una pietra miliare nelle Filippine, dove i pendolari possono ora utilizzare le carte Mastercard abilitate EMV sui mezzi pubblici per la prima volta nella storia. Questa iniziativa innovativa, lanciata sugli autobus BGC nella città di Taguig, è il risul...

I cento anni di Autostradale: un secolo di un viaggio…che continua!

Era il 20 novembre del 1924 quando partiva l’avventura di Autostradale. Per celebrare i cento anni di vita, con i motori sempre accesi, l’azienda ha organizzato una cerimonia evento per festeggiare il centenario di un’azienda che per i milanesi è sinonimo di viaggio: chilometri su ...