Siemens Smart Infrastructure sarà tra i protagonisti dell’edizione 2024 di NME – Next Mobility Exhibition, in programma a Fiera Milano dal 8 al 10 maggio.

La kermesse biennale – alla sua seconda tornata – che ha trovato casa all’ombra della madonnina, è un evento internazionale dedicato a soluzioni, tecnologie, mezzi e politiche per un sistema di mobilità delle persone integrato, innovativo e sostenibile, che rappresenta un’importante piattaforma per discutere e promuovere soluzioni innovative nel campo della mobilità sostenibile, in linea con le sfide poste dalla Comunità Europea riguardo alla transizione energetica e digitale.

Il mercato della mobilità elettrica è in rapida crescita, alimentato dalla crescente consapevolezza ambientale e dalla necessità di ridurre le emissioni di carbonio. Siemens, con il suo portfolio completo, modulare e flessibile, si posiziona come partner ideale per la transizione verso una mobilità sostenibile. Soluzioni personalizzate per l’elettrificazione, infrastrutture di ricarica adatte a tutte le esigenze e soluzioni software e IoT per ottimizzare la gestione smart delle risorse energetiche: sono solo alcune delle tecnologie del portfolio end-to-end proposto da Siemens a NME.

Potrebbe interessarti

In particolar modo, la transizione verso veicoli elettrici nel trasporto pubblico locale, offre l’opportunità di migliorare la qualità dell’aria urbana, mentre l’adozione di truck elettrici nel trasporto commerciale è cruciale per ridurre le emissioni nel settore della logistica. La corretta distribuzione di energia e una solida infrastruttura di ricarica sono fondamentali per garantire il successo di questa trasformazione.

Potrebbe interessarti

Con la recente acquisizione di Heliox, Siemens rafforza ulteriormente la sua posizione nel settore, ampliando la sua gamma di soluzioni e consolidando il suo impegno verso una mobilità sostenibile.

Potrebbe interessarti

Siemens ha acquisito Heliox

Siemens ha completato l’acquisizione di Heliox, player tecnologico nelle soluzioni di ricarica rapida in corrente continua, al servizio di flotte di ebus ed etruck e di altri veicoli per il trasporto passeggeri. Un primo accordo tra le due società è stato firmato nell’agosto 2023. Vale l…
News

In primo piano

Articoli correlati

Hitachi porta la ricarica ultra-rapida ai bus elettrici di Vicenza

Saranno Hitachi Rail e Hitachi Energy a fornire la tecnologia di ricarica ultra rapida per gli autobus elettrici che percorreranno la linea LAM Rossa della città di Vicenza, che collegherà la parte Ovest con quella Est della realtà veneta. La linea avrà una lunghezza di oltre 10 chilometri con 36 fe...