Seta, più utenti e più abbonamenti nella prima metà del 2017
Seta, una prima metà dell’anno col vento in poppa. Nei bacini provinciali di Modena, Reggio Emilia e Piacenza si è registrato un aumento di passeggeri (quasi 500 mila) e di abbonamenti venduti (+ 9%) rispetto allo stesso periodo del 2016. Si conferma così anche nella prima parte di quest’anno il trend di crescita che l’azienda sta […]
Seta, una prima metà dell’anno col vento in poppa. Nei bacini provinciali di Modena, Reggio Emilia e Piacenza si è registrato un aumento di passeggeri (quasi 500 mila) e di abbonamenti venduti (+ 9%) rispetto allo stesso periodo del 2016. Si conferma così anche nella prima parte di quest’anno il trend di crescita che l’azienda sta registrando a partire dal 2014.
Più passeggeri, in calo gli utenti con agevolazioni sociali
L’azienda diretta da Vanni Bulgarelli ha affidato a una nota stampa le cifre dei passeggeri saliti a bordo degli autobus Seta tra gennaio e giugno. Nelle tre province sono stati registrati complessivamente 30.195.796 passeggeri contro i 29.706.585 dello stesso periodo 2016, mentre gli abbonamenti venduti (annuali e mensili) sono stati circa 120 mila contro poco meno di 110 mila dell’anno precedente. L’azienda fa notare come la sostanziosa crescita dei passeggeri sia il risultato combinato di un andamento molto positivo degli utenti con titolo di viaggio ordinario (+1,6 milioni) mentre risultano in considerevole calo (-1,1 milioni) quelli che possono usufruire di agevolazioni sociali, quali pensionati, disabili, e via dicendo. In un’ottica di fidelizzazione della clientela, Seta sta per lanciare (il giorno di partenza sarà domani, venerdì 1 settembre), il nuovo abbonamento promozionale urbano bimestrale, valido per le reti cittadine di Modena, Reggio Emilia e Piacenza, ad un costo di 60 euro.