Regioni e Province autonome potranno disporre, a titolo di anticipazione, dell’80 per cento del limite massimo di 100 milioni previsto dal decreto legge 149 del 2020 per i servizi aggiuntivi del trasporto pubblico locale e regionale del 2021 a firma Mit – Mef. Lo comunica il ministero delle infrastrutture e trasporti.

autobus ibridi amtab bari

Servizi aggiuntivi tpl, i soldi da gennaio 2021

A stabilire l’anticipazione è stata l’Intesa della Conferenza Unificata, di concerto con i Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Economia e delle Finanze, che ha così ripartito e immediatamente assegnato 80 milioni di cui le Regioni e le Province autonome potranno disporre a partire già da gennaio 2021.

Sottolinea il Mit: «Si tratta di un’importante anticipazione di risorse destinate a fronteggiare le esigenze di trasporto conseguenti all’applicazione delle Linee Guida e delle modalità organizzative necessarie al contenimento della diffusione del Covid 19. Le quote sono state ripartite utilizzando le percentuali previste dal decreto 340 del 2010. Per i restanti 20 milioni invece si dovrà attendere l’acquisizione dei programmi di servizi aggiuntivi da parte degli enti territoriali».

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati