Uno scuolabus è finito fuori strada e si è ribaltato in un fosso mentre percorreva una strada di San Michele in Bosco, a Marcaria, nella provincia di Mantova. Fortunatamente non ci sono state vittime, ma i tre passeggeri a bordo – una signora di 66 anni e due bambini di dieci anni – sono rimaste ferite, in modo non grave.

Da quanto riportato dalla stampa locale e nazionale, l’autista – un conducente di 56 anni – è risultato positivo all’alcoltest (alcune testate parlano di un tasso alcolemico superiore a 1). All’uomo è stata sospesa la patente di guida.

Non è ancora stata chiarita la dinamica dell’incidente, se per una distrazione del professionista al volante, o per una manovra di un altro utente della strada che ha portato lo scuolabus a mettere le ruote fuori dalla carreggiata.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News