L’esordio in gran stile al Giro d’Italia ha creato grandi aspettative attorno allo Scania Touring. Aspettative che l’autobus, dall’inconfondibile DNA Scania, non ha affatto deluso ma ha superato ampliamente. Qualità, comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono questo veicolo ma non sono le sole. L’elemento chiave che ha permesso allo Scania Touring di conquistare un posto di riguardo nel segmento del Granturismo è l’eccellenza nei consumi.

Scania Touring

Scania Touring, le grandi potenzialità

“Provare per credere”, è questa la filosofia di Roberto Caldini, Direttore Buses & Coaches di Italscania. “E’ difficile esprimere a parole le grandi potenzialità di questo veicolo e gli eccellenti consumi registrati sia in occasione di prove su strada con clienti del settore Granturismo che test con la stampa di settore. Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti sul fronte dei consumi, una dimostrazione in più del fatto che si tratti di un veicolo di grande eccellenza, in perfetto stile Scania. In Italia il parco circolante di autobus risulta essere obsoleto: è di fondamentale importanza promuovere l’acquisto di veicoli innovativi, sicuri e soprattutto sostenibili, sia da punto di vista ambientale che economico. Lo Scania Touring è il candidato ideale per gli operatori di trasporto che vogliono offrire ai propri clienti i massimi livelli di sicurezza, qualità e comfort”.

Scania Touring

 Scania Touring, la cronistoria italiana

Tante le aspettative nei confronti di questo autobus, disponibile già da diversi anni in altri Paesi d’Europa. In Italia, dopo il debutto al Giro d’Italia, l’autobus Made in Scania ha conquistato numerose aziende del settore Granturismo: sono già 10, infatti, gli Scania Touring pronti ad esordire nel mercato italiano e a trasportare migliaia di turisti in tutta Europa. “Gli operatori del granturismo, sempre ben informati, da un po’ di tempo attendevano un prodotto interamente Scania e nello specifico auspicavano la disponibilità anche in Italia dello Scania Touring, dopo averlo visto all’opera in vari Paesi europei”, ha evidenziato Antonino Brancato, Responsabile vendite Scania Touring. “Al primo impatto ne hanno apprezzato la linearità e la pulizia del design, la marcata riconoscibilità dello stile Scania. La funzionalità complessiva, gli spazi a disposizione oltre alle qualità della parte meccanica hanno colpito positivamente quanti hanno visto e provato i primi Touring arrivati in Italia. Tra i clienti che utilizzano già lo Scania Touring anche Nudo Viaggi di Cosenza che, da settembre ad oggi, ha superato i 100.000 km e ci conferma la sua soddisfazione sia per quanto riguarda le prestazioni che i consumi. Entro pochi giorni, dopo il primo autobus già consegnato a Gaffuri Viaggi, verranno consegnati nuovi Scania Touring a Autoservizi Merli, Autolinee Moretti, Giotto Bus, Salvadori Bus Itermar e T.A.M.”.

In primo piano

Articoli correlati

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...