Sanificazione da Covid19 tramite tecnologia aeronautica. Il progetto Sanibox di Bm Carrozzerie punta all’applicazione su autobus di tecnologie all’avanguardia già utilizzate per la sanificazione di aria e superfici di ospedali, alberghi, sale operatorie, aeroporti, navicelle spaziali.

sanibox sanificazione da covid19

Sanificazione da Covid19. Con ossidazione fotocatalitica

Sanibox è un sistema di disinfezione e sanificazione da Covid19 pensato per cabine di veicoli industriali, autobus, metro e tram. La disinfezione dell’abitacolo avviene tramite ossidazione fotocatalitica, che si attiva tramite la lampada UV collocata all’interno del box, da montare all’interno del mezzo. All’interno dell’impianto Sanibox (che si caratterizza per essere un presidio medico-chirurgico) si trova un ventilatore che aspira aria, oltre a un set di filtri al carbonio attivi che puliscono l’aria compressa e la polvere.

Bm Carrozzerie, anche sanificazione periodica degli autobus

Inoltre, Bm Carrozzerie propone un servizio di sanificazione da Covid19 che prevede la pulizia degli interni del bus tramite vapore saturo (anche detto vapore secco), a temperature nominali tra 180 e 200 gradi centigradi e pressione 8 bar, unitamente all’applicazione di un disinfettante a base alcolica adatto a qualsiasi tipologia di superficie. Il vapore ad alta temperatura permette la disinfezione dell’aria e delle superfici da batteri, muffe, allergeni, cattivi odori, composti organici e anche dai virus (come il famigerato Covid19), in quanto la maggioranza dei virus non sopravvive ad esposizioni superiori a 70 gradi centigradi, sostengono da Bm Carrozzerie.

L’intervento di sanificazione da Covid19 di Bm Carrozzerie si concretizza in tre fasi di pulizia, presso la sede dell’azienda a Montirone (provincia di Brescia) o presso il cliente: passaggio del vapore in tutto l’abitacolo, passaggio del disinfettante a base alcolica, ulteriore passaggio del vapore.

In primo piano

Articoli correlati

Kentkart porta i pagamenti EMV nelle Filippine

Il progetto Tap&Go a cura di Kentkart segna una pietra miliare nelle Filippine, dove i pendolari possono ora utilizzare le carte Mastercard abilitate EMV sui mezzi pubblici per la prima volta nella storia. Questa iniziativa innovativa, lanciata sugli autobus BGC nella città di Taguig, è il risul...

Hitachi porta la ricarica ultra-rapida ai bus elettrici di Vicenza

Saranno Hitachi Rail e Hitachi Energy a fornire la tecnologia di ricarica ultra rapida per gli autobus elettrici che percorreranno la linea LAM Rossa della città di Vicenza, che collegherà la parte Ovest con quella Est della realtà veneta. La linea avrà una lunghezza di oltre 10 chilometri con 36 fe...