150 milioni di dollari per far crescere GoEuro, che così raddoppia il capitale raccolto fino ad oggi. Si tratta di uno dei più grandi round di investimenti finora effettuato da un’azienda leader nel settore della tecnologia dei viaggi, annunciano dalla startup con base a Berlino. I nuovi capitali saranno utilizzati per accelerare l’innovazione di prodotto e guidare l’ulteriore espansione internazionale (che abbraccia anche l’Italia, come dimostra il lancio del nuovo portale dedicato alle aziende di trasporto e volto a semplificare le operazioni di vendita dei biglietti).
GoEuro sarà rappresentata dal Business Development Manager Marco Amico all’appuntamento “Le startup viaggiano in autobus“, promosso dalla rivista AUTOBUS e in programma per giovedì 25 ottobre alle 16.30 presso la fiera International Bux Expo di Rimini (Ibe).

AGGIORNAMENTO
dal 29 maggio 2019 GoEuro ha modificato il proprio nome in Omio.
Il portale è raggiungibile al seguente link: https://www.omio.it

goeuro

GoEuro raddoppia il capitale raccolto finora

GoEuro è attualmente la principale piattaforma di prenotazione per il trasporto in Europa (treno, aereo ed autobus). Ha raccolto 150 milioni di dollari in uno dei più grandi investimenti mai effettuati in Germania, raddoppiando il capitale totale raccolto fino ad oggi. L’azienda prevede di utilizzare i fondi per portare avanti la sua visione di unificare i trasporti a livello globale accelerando l’innovazione dei prodotti ed espandendosi in nuovi mercati, facilitando la prenotazione di viaggi più conveniente in tutto il mondo. Così si legge in un comunicato diramato da GoEuro nella giornata di oggi.
A fine 2015 GoEuro aveva chiuso un round di finanziamenti da 45 milioni di dollari. A guidare la cordata degli investitori, allora, era stata Goldman Sachs, seguita da Atomico, Yuri Milner e Tom Stafford, Sebastian Siemiatkowski (Klarna) e Ilkka Paananen (Supercell)

Tre società di investimento nel round per GoEuro

A guidare il round di investimenti sono stati Kinnevik AB, una società di investimento svedese, e Temasek, una società di investimento con sede a Singapore. Ha partecipato Hillhouse Capital, una società di investimento leader focalizzata sulla crescita a lungo termine attraverso l’innovazione.
Cristina Stenbeck, azionista di maggioranza di Kinnevik e membro dei consigli di Kinnevik e Spotify, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di GoEuro nell’ambito dell’operazione. Fino al 2016 Cristina è stata Presidente Esecutivo di Kinnevik e Presidente di Zalando.

goeuro

GoEuro, 27 milioni di utente al mese

Dall’ultima raccolta di fondi nell’ottobre 2016, si legge nell’informativa stampa diramata da GoEuro, l’azienda ha avuto una notevole espansione su molti fronti. GoEuro offre ora opzioni di trasporto aereo e terrestre in 36 paesi europei e una copertura completa in 15 di questi mercati, e più di 27 milioni di persone utilizzano GoEuro ogni mese, tre quarti dei quali utilizzano dispositivi mobili per accedere alla piattaforma. Inoltre, GoEuro ha recentemente completato la sua prima acquisizione dell’aggregatore di trasporto europeo BusRadar, con sede a Karlsruhe, in Germania.

Naren Shaam: grandi opportunità di crescita future

“L’investimento di queste aziende eccezionali è una testimonianza del duro lavoro del nostro team per costruire la principale piattaforma di prenotazione per il trasporto in Europa e un riconoscimento delle enormi opportunità di crescita che vediamo in futuro. Avere Kinnevik, Temasek e Hillhouse come investitori completa la nostra visione per guidare la crescita nel nostro business, in quanto aiutiamo le persone in tutto il mondo a prenotare i loro viaggi in modo più facile e veloce” ha affermato Naren Shaam, CEO e fondatore di GoEuro. “Negli ultimi cinque anni abbiamo portato all’interno della nostra piattaforma la maggior parte degli operatori del trasporto in Europa e abbiamo creato un’esperienza semplice, coerente e familiare per i nostri clienti. Vediamo un potenziale straordinario per trasformare la prenotazione dei viaggi espandendo la nostra piattaforma a livello globale verso i sistemi frammentati, per lo più offline per la gestione dei trasporti. Attraverso questo investimento, miglioreremo l’esperienza dei nostri clienti aggiungendo nuove destinazioni e mezzi di trasporto. Abbiamo anche in programma di allargare il nostro fantastico team, con nuovi ingressi che si uniranno a noi in questo viaggio straordinario. In particolar modo, siamo felici che Cristina entrerà a far parte del direttivo di GoEuro. La sua esperienza in brand rivolti al consumatore rappresenterà un inestimabile valore aggiunto per la crescita della nostra attività”.

goeuro

GoEuro, anche l’Asia nel futuro

Cristina Stenbeck, direttore del consiglio di amministrazione di GoEuro, ha affermato: “Ho un’enorme quantità di rispetto e ammirazione per l’impegno di Naren e GoEuro nel ridefinire le prenotazioni di viaggi per il futuro. Il management e il consiglio di amministrazione di Kinnevik condividono il mio entusiasmo per l’ampio mercato che GoEuro ha costruito fin dalla sua nascita, e per le considerevoli prospettive di crescita futura. GoEuro è stata una forza pionieristica nell’affrontare, interrompere e migliorare i viaggi end-to-end. Non vediamo l’ora di aiutare Naren e il suo team a continuare a costruire un business di livello mondiale”. Lei Zhang, fondatore e presidente di Hillhouse Capital, ha detto:
“Siamo impressionati da ciò che Naren e il suo team hanno realizzato in Europa. Siamo entusiasti di supportare GoEuro nel portare in Asia e nel resto del mondo la sua migliore piattaforma di prenotazione di trasporto multimodale della categoria”.

Articoli correlati

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...

Optibus apre una nuova sede a Roma

Optibus ha annunciato oggi l’apertura di una nuova sede nell’Europa meridionale a Roma, in Italia. Piattaforma di intelligenza artificiale cloud-native nata a Tel Aviv nel 2014 – e ora utilizzata in oltre mille città in Europa, America (del Sud e del Nord, dove ha appena acquisito Trilli...
Smart