L’ennesima ondata di maltempo che ha investito negli ultimi giorni con particolare veemenza il centro Italia ha provocato non pochi disagi, dalle Marche all’Umbria, fino ad arrivare al Lazio, nella capitale. Dove un autobus della linea 168 dell’Atac, la società che gestisce il tpl a Roma, e alcune auto sono state coinvolte in un tamponamento a catena sulla via Flaminia Nuova a Roma.

Roma, nessun ferito grave nell’incidente tra bus e auto

Da quanto si può osservare in alcuni video dell’incidente, se il frontale del bus ne è uscito minimamente danneggiato lo stesso non si può dire della prima auto tamponata, il cui posteriore è andato totalmente distrutto. Nonostante l’entità dei danni riportati dai mezzi, non si sono registrati feriti gravi ma solo due persone lievemente contuse.

Stando alle informazioni raccolte dagli automobilisti che erano presenti, l’incidente sarebbe avvenuto poco dopo le 17 di martedì 24 agosto 2021, nel tratto della linea Atac compreso tra i capolinea Largo Maresciallo Diaz e Stazione Tiburtina. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco per districare le lamiere e rimuovere i mezzi coinvolti. Ancora da chiarire la dinamica: secondo le prime ricostruzione il primo veicolo ad essere tamponato avrebbe frenato bruscamente, impedendo ai due mezzi che lo seguivano (tra cui il bus) di reagire per evitare il sinistro. L’incidente, seppure grave, non ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità della zona di Roma interessata, già congestionata a causa delle copiose piogge.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News