Come già accaduto lo scorso anno, Itabus prende ha deciso di prendere parte alla campagna “M’illumino di meno“, in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Rai Radio2 con Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

E così per la Giornata, che si celebrerà il 16 febbraioItabus ha deciso di sostenere il riciclo ed il riutilizzo, incrementando la collaborazione con Coripet, consorzio senza scopo di lucro che si occupa di raccogliere e riciclare le bottiglie in PET. Al momento ogni 30 bottiglie riciclate in un ecocompattatore Coripet si può richiedere un voucher sconto Itabus del 10%, ma nella settimana 13-19 febbraio Itabus raddoppia: basteranno infatti solo 15 bottiglie per avere lo stesso voucher.

Itabus anima green per l’economica circolare

Itabus ha fatto della sostenibilità un punto fondante della propria strategia: la vocazione green della società è testimoniata dall’utilizzo di mezzi di ultimissima generazione (prodotti da MAN) con motori diesel EURO 6D (la soluzione a più basso impatto ambientale attualmente disponibile). Grazie alla partnership con EniItabus utilizza Eni diesel+, il gasolio premium che contiene il 15% di componente HVO (olio vegetale idrotrattato). L’HVO è il biocarburante su cui Eni ha investito per contribuire all’utilizzo, nel settore dei trasporti, di carburanti alternativi a quelli tradizionali. 

«Sosteniamo M’illumino di Meno perché vogliamo fare la nostra parte nel sensibilizzare i cittadini e promuovere stili di vita sostenibili. Da un semplice gesto come il riciclo di una bottiglia possiamo fare molto per il nostro Pianeta e siamo certi che i viaggiatori risponderanno con entusiasmo all’iniziativa. L’attenzione all’ambiente è uno dei motivi per cui molti passeggeri scelgono i nostri spostamenti condivisi e sostenibili», hanno dichiarato dichiarano Francesco Fiore ed Enrico Zampone, amministratori delegati di Itabus.

In primo piano

Articoli correlati

FlixBus, riparte l’accademia di formazione per autisti di autobus

Riparte l’accademia di formazione per autisti di autobus promossa da FlixBus in collaborazione con il partner di lunga data Cialone Tour S.p.A., storico operatore del Lazio. Il percorso di formazione è gratuito, ed è rivolto a tutte le persone dai 24 anni in su residenti a Roma e dintorni o con poss...

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...