L’assemblea dei soci di Industria Italiana Autobus ha concluso positivamente la ricapitalizzazione della società per un totale di 25 milioni di euro. L’ha deciso ieri l’assemblea dei soci azionisti. Un respiro di sollievo dopo il rinvio dello scorso 13 febbraio e la fumata grigia del 24 febbraio.

25 milioni di ricapitalizzazione per Industria Italiana Autobus

Il media locale Orticalab scrive: “Non si conosce l’impegno economico assunto da ogni partner, l’unica indiscrezione che è trapelata è che ogni ogni socio ha dato il suo contributo confermando di credere in un progetto complesso, ma che può tranquillamente tornare sui binari giusti. I dettagli dell’assemblea si conosceranno nei prossimi giorni quando i sindacati saranno informati dei dettagli della riunione”.

Tuttavia, aggiunge Irpinia TV, i lavoratori dell’Industria Italiana Autobus di Valle Ufita restano preoccupati e perplessi, poiché durante l’assemblea sono stati stanziati solamente 3,5 milioni di euro per pagare gli stipendi e le fatture, ma il costo di gestione mensile ammonta a 4 milioni di euro.

La nota di Fiom Cgil recita: “L’approvazione da parte degli azionisti della Industria Italiana Autobus della ricapitalizzazione è solo un primo passo per la costruzione del polo pubblico del pullman. Sta ora agli azionisti ed al Governo garantire un ulteriore supporto di carattere finanziario. Dopodiché è fondamentale che vi sia un cambio di passo nell’organizzazione della produzione e degli acquisti. Insomma bisogna mettere in linea tutte le attività. Occorre agire in maniera coesa e sinergica. Evitando atteggiamenti corporativi ed individualistici.

In primo piano

Articoli correlati