Si è tenuto ieri un incontro in Regione tra l’Assessore ai Trasporti Marco Gabusi e l’Amministratore Delegato di GTT Giovanni Foti. L’incontro si è reso necessario per affrontare il tema della fornitura di 74 nuovi mezzi Diesel euro 6; è stato poi anche analizzato il piano di rinnovamento della flotta urbana di GTT. La Regione ha confermato a GTT l’impegno a contribuire al piano di rinnovo della flotta (sostituzione di circa 300 bus) orientando finanziamenti e politiche di acquisto verso veicoli con alimentazione elettrica o a metano in coerenza con le strategie concordate da GTT con la Città di Torino. In tale ambito la Regione ha autorizzato gli atti necessari per completare la fase di acquisizione, come ultimo acquisto di bus a gasolio, dei 74 nuovi autobus EvobusMercedes di prossima consegna. Questi autobus con motorizzazione diesel euro 6, stante una loro maggiore affidabilità, andranno a sostituire un numero superiore di bus euro 2 e garantiranno una consistente riduzione delle emissioni inquinanti.

Gtt

Regione e Gtt per il rinnovamento della flotta

“Sarà importante per il capoluogo avere a disposizione da settembre decine di automezzi nuovi che ridurranno le emissioni in atmosfera” – afferma l’Assessore Regionale ai Trasporti Marco Gabusi – “Con l’azienda si è condiviso il piano futuro che dovrà vedere la Regione Piemonte ancora più tesa a finanziare l’acquisto di mezzi elettrici o a metano, per diminuire drasticamente l’impatto ambientale e quindi migliorare la qualità della vita e dell’aria”.

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl