Non è purtroppo la prima volta e sempre purtroppo non sarà neanche l’ultima: un autista di autobus è stato malmenato da un gruppo di ragazzi, che non avevano pagato il biglietto. Per il conducente frattura al naso, vari lividi e prognosi di sette giorni.

La brutta vicenda a Sarnico e la vittima dell’aggressione è un 55enne, da 30 anni al volante dei torpedoni, attualmente in servizio per Arriva Italia.

Questo il suo racconto a Il Giorno: “Io ero fermo con il mio pullman vicino al comune di Sarnico. Dovevo andare a Tavernola e poi verso Bergamo. Ero sceso per controllare i biglietti. Ad un certo punto il primo del gruppo mi ha dato una testata mentre un altro o forse altri due hanno iniziato a picchiarmi. Quando sono caduto il gruppetto si era giù dileguato. Volevano salire senza pagare il biglietto: 3,60 centesimi…”.

Uno degli aggressori è stato fermato dalla Polizia locale, intervenuti assieme ai carabinieri: sono tuttora in corso le indagini per risalire agli altri teppisti.

In primo piano

Articoli correlati

Il premio “Visionari d’impresa” se lo aggiudica Autoguidovie

Autoguidovie ha ricevuto il prestigioso Premio Visionari d’Impresa, distinguendosi come unica azienda del settore del trasporto pubblico locale tra le eccellenze premiate. “Questo premio è il riconoscimento dello spirito imprenditoriale e coraggio che ci guidano dal 1908. Siamo da sempre convinti ch...
News

La tranvia Sassi-Superga compie 140 anni

Nella sua continua opera di tutela e valorizzazione del patrimonio motoristico nazionale, l’Automotoclub Storico Italiano ha acceso i riflettori sulla lunga storia della tranvia torinese “Sassi-Superga”. Nota anche come “Dentiera”, collega la città della Mole alla collina di Superga dove si erge la ...