Dalla Polonia alla Laguna: Solaris consegnerà quattro autobus a idrogeno Urbino 12 a Venezia.

Le consegne sono previste per la fine del secondo trimestre del 2023 e il valore dei contratti stipulati con Avm Venezia e Actv Spa Venezia supera i 2,5 milioni di euro.

Potrebbe interessarti

L’autobus a idrogeno Urbino 12 è un veicolo a pianale ribassato, il cui cuore è costituito da una cella a combustibile a idrogeno da 70 kW. Autonomia?Circa 350 km.

Le unità a idrogeno Urbino 12 destinate a Venezia sono un altro lotto di veicoli che non producono emissioni locali e che serviranno i residenti di questa regione. Nel 2020, in base a un contratto stipulato con Actv Spa Venezia, Solaris ha consegnato alla città 30 veicoli elettrici Urbino 12 insieme all’infrastruttura di ricarica. Sono stati impiegati per fornire esclusivamente il trasporto pubblico in due quartieri della città situati sulle isole della laguna di Venezia: Lido e Pellestrina.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News