Progettato e fabbricato nel complesso industriale di Iveco a Sete Lagoas, il telaio dell’Iveco Bus 170S28 è molto apprezzato nelle grandi città del Brasile e di altri Paesi latino-americani come soluzione per il trasporto passeggeri. Tant’è che il l produttore ha recentemente venduto un lotto di 41 unità e completerà la flotta di Viação Minas Gerais, un’azienda con sede a Contagem, nell’area metropolitana di Belo Horizonte, nello stato di Minas Gerais.

I veicoli da 12,8 metri, carrozzati sul telaio 170S28 dalla società Comil, faranno parte della flotta di Minas Gerais, il più grande proprietario di flotte di Iveco Bus in America Latina, con oltre 100 unità del modello e dieci unità del Daily Minibus 45-170. Con 40 anni di tradizione nel trasporto passeggeri, VMG ha una propria flotta, officine di manutenzione ed elettriche, assistenza 24 ore su 24 e consulenza specializzata per ogni cliente. VMG fornisce il trasporto per i dipendenti del produttore dalla capitale Minas Gerais a Sete Lagoas e all’interno del comune. I mezzi opereranno come  navetta, trasportando i dipendenti a casa, in particolare per Iveco Group.

Gustavo Moreira, Direttore di VMG, ha affermato che la partnership con Iveco Bus rafforza lo standard del servizio passeggeri dell’azienda grazie al comfort, alla sicurezza e all’affidabilità dei veicoli carrozzati sul telaio 170S28: «Fornire servizi di eccellenza è l’obiettivo principale della nostra attività ed è il motivo per cui ci affidiamo all’assemblatore nell’acquisizione di nuove unità».

Danilo Fetzner, Direttore di Iveco Bus per l’America Latina, ha sottolineato la partnership tra il brand e VMG e l’importanza dell’operazione per consolidare la presenza nel segmento delle 17 tonnellate: «Abbiamo un prodotto robusto e versatile, il miglior rapporto costi-benefici nel segmento urbano e del trasporto merci. Siamo orgogliosi che il nostro cliente rinnovi la sua fiducia; questo riconoscimento della qualità del nostro telaio ci pone in una buona posizione per altri importanti operatori del settore».

In primo piano

Articoli correlati

Kentkart porta i pagamenti EMV nelle Filippine

Il progetto Tap&Go a cura di Kentkart segna una pietra miliare nelle Filippine, dove i pendolari possono ora utilizzare le carte Mastercard abilitate EMV sui mezzi pubblici per la prima volta nella storia. Questa iniziativa innovativa, lanciata sugli autobus BGC nella città di Taguig, è il risul...

I cento anni di Autostradale: un secolo di un viaggio…che continua!

Era il 20 novembre del 1924 quando partiva l’avventura di Autostradale. Per celebrare i cento anni di vita, con i motori sempre accesi, l’azienda ha organizzato una cerimonia evento per festeggiare il centenario di un’azienda che per i milanesi è sinonimo di viaggio: chilometri su ...