Quantron è in procedura di insolvenza provvisoria
Il costruttore tedesco di veicoli a emissioni zero Quantron, con sede ad Augusta, è in procedura di insolvenza provvisoria dalla scorsa settimana. Quantron era considerata un astro nascente nel settore dei truck a trazione alternativa e aveva in corso progetti nel segmento degli autobus: l’e-bus Quantron Cizaris da 12 metri è stato lanciato nel 2022 […]
Il costruttore tedesco di veicoli a emissioni zero Quantron, con sede ad Augusta, è in procedura di insolvenza provvisoria dalla scorsa settimana.
Quantron era considerata un astro nascente nel settore dei truck a trazione alternativa e aveva in corso progetti nel segmento degli autobus: l’e-bus Quantron Cizaris da 12 metri è stato lanciato nel 2022 e il primo ordine è stato effettuato in Italia, dove Quantron ha avviato anche una divisione.
Potrebbe interessarti
Quantron sbarca in Italia: Quantron Italy Srl, benvenuta
Insolvenza di Quantron: gli amministratori stanno valutando la situazione
Il 31 ottobre Quantron ha dichiarato che sta attualmente esplorando “opportunità per continuare con successo le operazioni commerciali”.
Il tribunale locale di Augsburg ha nominato un avvocato, Constantin Graf Salm-Hoogstraeten, come amministratore provvisorio dell’insolvenza per i beni dell’azienda. Insieme al suo team, analizzerà la situazione dell’azienda: «Dobbiamo innanzitutto avere un quadro preciso delle cifre e della situazione sul campo prima di poter fare dichiarazioni affidabili sulle possibilità di continuità aziendale».