Grazie a uno zoccolo duro di una quarantina di dipendenti, l’attività di Quantron prosegue, nonostante la procedura di insolvenza provvisoria.

Lo studio legale che sta curando il delicatissimo momento del costruttore tedesco, con sede ad Augusta, ha reso noto che le “operazioni commerciali continueranno fino a nuovo avviso con l’aiuto di un nucleo di circa 40 dipendenti”.

Per questi dipendenti, il prefinanziamento del denaro per l’insolvenza è assicurato da una banca, in modo che i loro salari e stipendi possano essere pagati retroattivamente per i mesi di ottobre, novembre e dicembre. Allo stesso tempo, il curatore fallimentare provvisorio ha avviato un processo di vendita per l’azienda concordato con i creditori provvisori.

“Sono ipotizzabili diversi scenari di ristrutturazione aziendale, ma ad oggi l’ingresso di un investitore sembra essere la soluzione più ovvia e anche la migliore per i creditori”, ha dichiarato il curatore fallimentare. In corso, dunque, la ricerca di nuovi potenziali investitori per garantire possibili opportunità future all’Oem tedesco.

In primo piano

Articoli correlati