È accaduto nei pressi di Catania. Un pullman è andato improvvisamente in fiamme lungo l’autostrada A19 che collega Catania e Palermo, all’altezza dello svincolo di Ponte Cinque Archi (Caltanissetta).

La prontezza del conducente è riuscita a evitare seri danni. Avendo notato del fumo fuoriuscire dal vano motore, l’autista ha infatti fermato il mezzo in una piazzola di emergenza subito dopo Resuttano, facendo scendere tutti i passeggeri. Le persone che viaggiavano a bordo del pullman, andato in fiamme di lì a poco, sono dunque tutte illese.

L’autista successivamente ha contattato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Caltanissetta e del distaccamento di Petralia Soprana, che si sono attivati per spegnere le fiamme che hanno avvolto il mezzo. Insieme a loro, la polstrada del distaccamento di Buonfornello e gli uomini dell’Anas per regolare la circolazione stradale.

In primo piano

Articoli correlati

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...