È accaduto nei pressi di Catania. Un pullman è andato improvvisamente in fiamme lungo l’autostrada A19 che collega Catania e Palermo, all’altezza dello svincolo di Ponte Cinque Archi (Caltanissetta).

La prontezza del conducente è riuscita a evitare seri danni. Avendo notato del fumo fuoriuscire dal vano motore, l’autista ha infatti fermato il mezzo in una piazzola di emergenza subito dopo Resuttano, facendo scendere tutti i passeggeri. Le persone che viaggiavano a bordo del pullman, andato in fiamme di lì a poco, sono dunque tutte illese.

L’autista successivamente ha contattato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Caltanissetta e del distaccamento di Petralia Soprana, che si sono attivati per spegnere le fiamme che hanno avvolto il mezzo. Insieme a loro, la polstrada del distaccamento di Buonfornello e gli uomini dell’Anas per regolare la circolazione stradale.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News