La Regione Puglia ha allargato i cordoni della borsa, destinando 1,85 milioni di euro per l’acquisto di 12 autobus per il trasporto extraurbano.

I nuovi Classe I saranno destinati a Fse (7 unità), Cotrap (4) e Fal (1), come riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno.

«Insieme alle aziende stiamo facendo un ottimo lavoro per lasciare su strada solo mezzi a bassissima emissione di sostanze inquinanti, appartenenti alle classi da euro 4 fino alla nuovissima euro 6 – – in linea con la normativa nazionale secondo cui se gli euro 1 e 2 non dovrebbero già più essere in circolazione, gli Euro 3 dovrebbero sparire dal prossimo gennaio. A questi poi vanno aggiunti gli investimenti fatti anche sui bus a metano e sugli ibridi. Quello che ci preme infatti è spendere tutto quello che abbiamo a disposizione per migliorare e rinnovare il servizio di trasporto pubblico, perché se le risorse ci sono è bene che si trasformino in servizi e in utilità», il commento dell’assessore ai Trasporti Anita Maurodinoia, riportato sempre dal quotidiano.

In primo piano

Articoli correlati

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...