Programma, contenuti e aspettative: verso FIAA 2022
Dal 18 al 21 ottobre 2022, organizzato da Ifema Madrid, si terrà il FIAA, il salone internazionale dell’autobus e del coach. Le principali aziende del settore che compongono il Comitato Organizzatore del Salone Internazionale dell’Autobus – che si è riunito recentemente -hanno espresso grandi aspettative per l’affluenza alla quattordicesima edizione della kermesse, dopo il lungo […]
Dal 18 al 21 ottobre 2022, organizzato da Ifema Madrid, si terrà il FIAA, il salone internazionale dell’autobus e del coach.
Le principali aziende del settore che compongono il Comitato Organizzatore del Salone Internazionale dell’Autobus – che si è riunito recentemente -hanno espresso grandi aspettative per l’affluenza alla quattordicesima edizione della kermesse, dopo il lungo arresto causato dalla pandemia
Il prossimo 15 maggio inizierà il processo di assegnazione degli spazi in fiera, dove gli espositori precedenti che confermeranno la loro partecipazione avranno la preferenza nella scelta della location, fino al prossimo 10 giugno. Dopo tale data, gli spazi saranno assegnati in base alla superficie contrattata e per ordine di richiesta.
Per quanto riguarda i contenuti, la Fiera offrirà aun’ampia panoramica di dell’industria, con un’offerta espositiva strutturata intorno ai seguenti settori: veicoli completi; telai; carrozzerie; componenti, accessori e tecnologie; manutenzione; infrastrutture di trasporto e associazioni, organismi e servizi.
Settori tutti rappresentati dalle principali associazioni che hanno rinnovato il loro sostegno alla FIAA come Confebus, la Confederazione del trasporto degli autobus; Ascabus, l’Associazione spagnola dei lavoratori della carrozzeria di autobus e coach; Anetra, l’Associazione nazionale delle imprese di trasporto degli autobus; Atuc, l’Associazione delle imprese che gestiscono il trasporto urbano collettivo; e Antrop, l’Associazione portoghese del trasporto pesante per i passeggeri su strada.
Inoltre, la FIAA sta lavorando alla preparazione di un vasto programma di workshop professionali, che include l’assegnazione del premio europeo “Minibus of the year” come riconoscimento degli sforzi compiuti da questo settore.