TUA Abruzzo potrebbe a breve valutare nuove assunzioni. Il nuovo contesto economico ha infatti imposto agli operatori profondi cambiamenti organizzativi, anche attraverso la revisione delle competenze dei lavoratori e la formazione di profili professionali multidisciplinari, che rendono necessaria la richiesta di nuovo personale.

TUA Abruzzo, il piano per le assunzioni

L’operatore di trasporti TUA Abruzzo sta predisponendo il nuovo Piano Programma, con il quale chiederà alla Regione, fermo restante il possibile utilizzo degli interinali pari al 20%, come da legge, la possibilità di nuove assunzioni. Ne consegue la necessità di realizzare un processo di riorganizzazione interna e di riqualificazione del personale occupato, agevolando il turnover generazionale con misure non traumatiche di cessazione dei rapporti con lavoratori prossimi al raggiungimento dei requisiti di pensionamento e l’inserimento di nuove risorse da assegnare a specifici percorsi formativi.

Il combinato disposto delle possibilità offerte dal Contratto di Espansione e di un Bilancio TUA per il 2° anno consecutivo di segno positivo consente di valutare positivamente la richiesta sindacale di nuove assunzioni. L’interlocuzione con il sindacato permetterà di perfezionare un iter auspicato che potrebbe divenire realtà nel breve periodo.

Come inviare la propria candidatura

Per inviare la propria candidatura a TUA Abruzzo, che potrebbe prossimamente valutare nuove assunzioni, è possibile rivolgersi ai seguenti indirizzi mail:

[email protected]

[email protected]

Per maggiori informazioni:

Via San Luigi Orione, n.4 – 65128 PESCARA

Tel.: 085.49601

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News