Piuri – Trenord. Per ora l’addio ad Arriva
Marco Piuri, secondo alcune indiscrezione, avrebbe rassegnato le proprie dimissioni da Arriva (gruppo DB) dove, dal luglio 2014, ricopriva il ruolo di responsabile aree Sud, Centro ed Est Europa. Sempre secondo queste indiscrezione, Piuri lascerà Arriva il primo agosto prossimo. Si concretizzano così le voci che si rincorrono ormai da giorni che vedono il manager di Saronno […]
Marco Piuri, secondo alcune indiscrezione, avrebbe rassegnato le proprie dimissioni da Arriva (gruppo DB) dove, dal luglio 2014, ricopriva il ruolo di responsabile aree Sud, Centro ed Est Europa. Sempre secondo queste indiscrezione, Piuri lascerà Arriva il primo agosto prossimo. Si concretizzano così le voci che si rincorrono ormai da giorni che vedono il manager di Saronno sostituire Cinzia Farisè, attuale ad di Trenord (la quale, da licenziata, otterrà una buona uscita da circa un milione di euro). Quello di Piuri, infatti, risulta essere il nome più accreditato dopo il tramonto delle candidature dei  Bruno Rota e di Elio Catania.
Marco Piuri, addio ad Arriva. E ora? Trenord
FNM, che è l’azionista a cui spetta la nomina dell’amministratore delegato, ha attivato, infatti, tempo una selezione dei manager in grado di gestire Trenord. Ora emerge anche quello di Piuri, manager nato a Saronno, laureato in Economia e Commercio alla Cattolica, ex membro del cda della Fondazione per la Sussidiarietà . Piuri conosce bene la società Trenord poiché vi ha operato a partire dal 1994, ai tempi di Ferrovie Nord Milano Spa, per arrivare a ricoprire il ruolo di dg di Ferrovie Nord Spa. Nel 2006 è stato poi nominato ad di LeNORD, che ha lasciato due anni dopo per diventare ad di Arriva Italia.