Più collegamenti per la zona industriale di Melfi: la Regione Puglia potenzia il servizio
La Sezione Trasporto Pubblico Locale e Intermodalità della Regione Puglia, a seguito di numerose segnalazioni e richieste pervenute dai territori, ha autorizzato gli enti gestori del servizio tpl su gomma a intensificare i servizi e i collegamenti su linee e verso destinazioni per le quali sono state registrate le maggiori criticità. Tra questi, per la […]
La Sezione Trasporto Pubblico Locale e Intermodalità della Regione Puglia, a seguito di numerose segnalazioni e richieste pervenute dai territori, ha autorizzato gli enti gestori del servizio tpl su gomma a intensificare i servizi e i collegamenti su linee e verso destinazioni per le quali sono state registrate le maggiori criticità.
Tra questi, per la Provincia di Foggia, è stato autorizzato il potenziamento della linea Accadia – Monteleone – Anzano – Scampitella Z.I. – Vallata – Lacedonia – Z.I. San Nicola di Melfi (servizio gestito da Cotrap – Metauro Bus) a 3 corse di andata e ritorno, in modo da poter garantire l’utilizzo del bus da parte dei lavoratori che raggiungono la Zona Industriale di Melfi, a prescindere da quale dei tre turni lavorativi dovranno svolgere.
Le nuove corse, feriali e giornaliere, saranno attivate a partire da lunedì 6 marzo 2023.
“L’autorizzazione ai servizi aggiuntivi è una risposta alle sollecitazioni giunte dai territori e dagli stessi sindaci, ad esempio per quanto riguarda i collegamenti tra i Comuni di Accadia e Monteleone di Puglia verso Melfi – ha detto l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia -. Ci siamo concentrati su linee frequentate da pendolari abituali, come gli studenti e i lavoratori di aziende che richiedono un’attenta organizzazione degli orari, per cercare di garantire corse più frequenti e collegamenti più efficaci e capillari. Il confronto con le diverse realtà è stato importante e certamente continuerà per pianificare sempre al meglio la rete dei collegamenti regionali”.