E-Territo, Kent a idrogeno, e-Centro driverless. Sono le tre grandi novità che Otokar svelerà in anteprima mondiale al Busworld di Bruxelles, in calendario dal 7 al 12 ottobre.

Lo stand di Otokar presenterà cinque veicoli, due dei quali in anteprima mondiale. Sarà esposto l’e-Territo, un pullman elettrico di 13 metri appartenente alla Classe 2, che mostra i progressi dell’azienda nella mobilità elettrica per i viaggi interurbani. Debutterà anche il Kent hydrogen, un autobus urbano di 12 metri interamente alimentato da celle a combustibile a idrogeno. L’e-Centro, invece, viene presentato in una versione senza conducente

All’interno del padiglione espositivo, i partecipanti avranno la possibilità di esplorare (di nuovo!) l’e-Centro, un minibus elettrico compatto di 6,6 metri. Sarà esposto anche l’Ulyso T, un midicoach turistico diesel di 10 metri, che unisce il design tradizionale ai comfort moderni. Il Navigo U, un midicoach di Classe 2 da 8,4 metri, sarà presentato con un nuovo design della plancia.

Nelle presentazioni dinamiche all’aperto, Otokar svelerà una versione autonoma dell’e-Centro, in linea con il crescente interesse per la tecnologia a guida autonoma per il trasporto pubblico. Inoltre, il Territo U, un veicolo elettrico, sarà mostrato in azione.

In primo piano

Articoli correlati

I cento anni di Autostradale: un secolo di un viaggio…che continua!

Era il 20 novembre del 1924 quando partiva l’avventura di Autostradale. Per celebrare i cento anni di vita, con i motori sempre accesi, l’azienda ha organizzato una cerimonia evento per festeggiare il centenario di un’azienda che per i milanesi è sinonimo di viaggio: chilometri su ...