Otokar e Malta, una relazione che si rinnova. 28 Otokar Kent C sono stati recentemente consegnati all’operatore Alesa-Alsa nella versione con motore Cummins da 6,7 litri e trasmissione automatica Voith. I Kent C entrati in circolazione sull’isola sono ora 61.

Otokar, nel 2015 la maxi commessa Vectio C

Quello tra Otokar e Malta è un rapporto iniziato nel 2015 con la consegna di ben 142 Vectio C a pianale ribassato, acquistati da Malta public transport (Mtp) per rinvigorire il tpl dell’intera isola. Dopo la maxi fornitura di “piccoli” (il Vectio C in questione misura 9,6 metri), l’isola del Mediterraneo è stata nuovamente il porto d’approdo di una cospicua commessa di autobus turchi. 33 Kent C erano stati consegnati nell’estate 2016, a cui se ne sono aggiunti altri 28. Verranno utilizzati sulla linea di collegamento con l’aeroporto e su alcune delle tratte più frequentate dell’isola.

Cummins e Voith in cattedra

Quella consegnata da Otokar alle strade maltesi è una versione speciale del Kent C. Sotto il cofano battono i 280 cavalli del motore Cummins ISB6.7E6. Voith Diwa pensa al cambio. Nell’abitacolo, che può ospitare fino a 94 passeggeri, trovano posto porte usb e un’area destinata ai bagagli. La collaborazione tra le due realtà si spinge anche all’assistenza post vendita. Ogni due settimane esperti del team Otokar raggiungono l’isola in modo da porre rimedio alle problematiche più rapidamente possibile, all’occorrenza anticipandole.

 

 

 

Articoli correlati

È stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di ATM Messima

La nuova presidente di ATM – Azienda Trasporti Messina è Carla Grillo, mentre Nicolò Cannavò e Giovanni Carbone completano il Consiglio di Amministrazione. Dopo le dimissioni in blocco del fu CdA, il sindaco Federico Basile con decreto n. 54, di lunedì 11 novembre 2024, ha individuato la terna...

Gara di servizio tpl su gomma in Piemonte: concluse le consultazioni

Il trasporto pubblico locale è andato a gara in Piemonte, dove al lotto per la Città Metropolitana di Torino – inerente il trasporto pubblico urbano-suburbano su autolinea per una produzione di servizio pari a circa 25,4 milioni di bus-km/anno, un numero massimo di veicoli impiegati in ora di ...