Otokar continua il suo successo in Europa, mercato diventato un riferimento per i veicoli commerciali turchi. La società ha ricevuto un totale di 148 ordini di autobus da due diversi operatori nell’ambito degli accordi quadro firmati con i Consip. Le consegne, per un valore totale di 34.2 milioni di euro, dovrebbero iniziare nella seconda metà del 2023 per poi essere completate nella prima metà del 2024.

Otokar, gli ordini per l’Italia

La società ha aggiunto che è prevista la consegna di 58 unità nella regione Toscana. L’ordine consiste in 28 autobus Doruk di medie dimensioni e 30 autobus Kent alimentati a gas naturale che prenderanno servizio con i colori di Autolinee Toscane. Circa 90 autobus Kent, invece, sono destinati alla Regione Puglia.

Otokar, leader

Otokar è una filiale del principale gruppo turco Koç Holding ed è il marchio di autobus più venduto in Turchia, che attualmente fornisce servizi con decine di migliaia di veicoli in più di 50 paesi in tutto il mondo. I prodotti Otokar sono distribuiti in Italia dalla Mauri Bus System che, come riporta il sito aziendale: “da 100 anni ha saputo seguire e, a volte, precorrere i cambiamenti, adattandosi alle diverse esigenze di un mercato in costante evoluzione!

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News