Otokar ha ricevuto ordini da due importanti operatori italiani per un totale di quasi 34,2 milioni di euro per la consegna di 148 autobus. Si tratta dei modelli Vectio e Kent a metano.

L’azienda ha recentemente ricevuto ordini nell’ambito degli accordi quadro firmati con Consip, la centrale di acquisto italiana, nel 2021 e nel 2022. Le consegne per gli ordini inizieranno nella seconda metà del 2023 e saranno completate nella prima metà del 2024.

Otokar per la Toscane e la Puglia

Il primo ordine per 58 autobus sarà consegnato alla regione Toscana. 28 autobus Vectio di medie dimensioni e 30 Kent a metano entreranno a far parte della flotta di Autolinee Toscane, operatore unico in Toscana. L’altro ordine riguarda 90 autobus Kent a metano, che saranno consegnati alla Regione Puglia Dipartimento Mobilità per il trasporto passeggeri in Puglia, una regione del sud Italia.

Potrebbe interessarti

Otokar vince la gara di Autolinee Toscane: accordo quadro per 250 mezzi

Dalla “T” di Turchia alla “T” di Toscana. Il passo è breve per Otokar che si è aggiudicata la gara indetta da Autolinee Toscane, sbaragliando (nel primo lotto) la concorrenza di Industria Italiana Autobus e Mercedes.  Un successo per Otokar e per il suo dealer ufficiale sul territorio italiano,…
News

Il Kent C Cng e il Vectio UH Diesel di Otokar

Il Kent C Cng di Otokar, un autobus di 10,8 metri alimentato a gas naturale, si distingue per l’aspetto moderno degli interni e degli esterni, per il motore ecologico, per il pianale basso che facilita l’ingresso, per l’elevata capacità di trasporto dei passeggeri, per l’eccellente manovrabilità su strada e per il potente sistema AC. Gli autobus garantiscono la massima sicurezza grazie all’ABS, all’ASR, ai freni a disco e alle porte antibloccaggio, offrendo al contempo il massimo comfort nel trasporto pubblico.

Gli autobus Vectio UH Diesel di medie dimensioni da 9,2 m che Otokar produce in base alle aspettative degli utenti sono caratterizzati da un’estetica moderna degli interni e degli esterni, da un motore potente, da una maneggevolezza su strada e da prestazioni superiori, offrendo al contempo bassi costi operativi. Grazie agli ampi finestrini, agli interni spaziosi e all’aria condizionata di serie, gli autobus offrono un viaggio confortevole e piacevole per i passeggeri.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Iveco Bus sarà al Lat.Bus 2024 di San Paolo

Iveco Bus presenterà al Lat.Bus 2024, che si terrà a San Paolo dal 6 all’8 agosto, le nuove varianti del minibus Daily, il telaio 17-210 G e il telaio 17-280 con sospensioni pneumatiche, oltre a soluzioni di elettrificazione “uniche”, fa sapere il costruttore stesso. A metà del 202...

Volvo Buses firma una partnership con Optibus e Stoneridge

Optibus e Stoneridge sono stati scelti da Volvo Buses come nuovi partner nell’ambito dei servizi connessi e delle soluzioni digitali. L’obiettivo della casa svedese è, parole loro, «mettere a disposizione dei nostri clienti il software di gestione delle flotte di trasporto pubblico di Op...