Otokar ha ricevuto ordini da due importanti operatori italiani per un totale di quasi 34,2 milioni di euro per la consegna di 148 autobus. Si tratta dei modelli Vectio e Kent a metano.

L’azienda ha recentemente ricevuto ordini nell’ambito degli accordi quadro firmati con Consip, la centrale di acquisto italiana, nel 2021 e nel 2022. Le consegne per gli ordini inizieranno nella seconda metà del 2023 e saranno completate nella prima metà del 2024.

Otokar per la Toscane e la Puglia

Il primo ordine per 58 autobus sarà consegnato alla regione Toscana. 28 autobus Vectio di medie dimensioni e 30 Kent a metano entreranno a far parte della flotta di Autolinee Toscane, operatore unico in Toscana. L’altro ordine riguarda 90 autobus Kent a metano, che saranno consegnati alla Regione Puglia Dipartimento Mobilità per il trasporto passeggeri in Puglia, una regione del sud Italia.

Potrebbe interessarti

Otokar vince la gara di Autolinee Toscane: accordo quadro per 250 mezzi

Dalla “T” di Turchia alla “T” di Toscana. Il passo è breve per Otokar che si è aggiudicata la gara indetta da Autolinee Toscane, sbaragliando (nel primo lotto) la concorrenza di Industria Italiana Autobus e Mercedes.  Un successo per Otokar e per il suo dealer ufficiale sul territorio italiano,…
News

Il Kent C Cng e il Vectio UH Diesel di Otokar

Il Kent C Cng di Otokar, un autobus di 10,8 metri alimentato a gas naturale, si distingue per l’aspetto moderno degli interni e degli esterni, per il motore ecologico, per il pianale basso che facilita l’ingresso, per l’elevata capacità di trasporto dei passeggeri, per l’eccellente manovrabilità su strada e per il potente sistema AC. Gli autobus garantiscono la massima sicurezza grazie all’ABS, all’ASR, ai freni a disco e alle porte antibloccaggio, offrendo al contempo il massimo comfort nel trasporto pubblico.

Gli autobus Vectio UH Diesel di medie dimensioni da 9,2 m che Otokar produce in base alle aspettative degli utenti sono caratterizzati da un’estetica moderna degli interni e degli esterni, da un motore potente, da una maneggevolezza su strada e da prestazioni superiori, offrendo al contempo bassi costi operativi. Grazie agli ampi finestrini, agli interni spaziosi e all’aria condizionata di serie, gli autobus offrono un viaggio confortevole e piacevole per i passeggeri.

In primo piano

Articoli correlati

I cento anni di Autostradale: un secolo di un viaggio…che continua!

Era il 20 novembre del 1924 quando partiva l’avventura di Autostradale. Per celebrare i cento anni di vita, con i motori sempre accesi, l’azienda ha organizzato una cerimonia evento per festeggiare il centenario di un’azienda che per i milanesi è sinonimo di viaggio: chilometri su ...