Otokar, dieci Kent a metano per Amag Alessandria
Si rinsalda ulteriormente il rapporto tra Otokar e Amag Alessandria (società del Gruppo Zoncada). La Mauri Bus System, azienda che distribuisce il marchio Otokar in Italia, è infatti pronta a rinnovare ulteriormente il parco macchine di Amag con dieci Kent C 12 a metano (Cng): fino a 101 passeggeri di capacità massima e motore firmato […]
Si rinsalda ulteriormente il rapporto tra Otokar e Amag Alessandria (società del Gruppo Zoncada). La Mauri Bus System, azienda che distribuisce il marchio Otokar in Italia, è infatti pronta a rinnovare ulteriormente il parco macchine di Amag con dieci Kent C 12 a metano (Cng): fino a 101 passeggeri di capacità massima e motore firmato Cummins da 8,9 litri e 239 Kw (320 cavalli ). Una scelta che rimarca gli obbiettivi di transizione energetica e digitale che rappresentano i capi saldi dell’azienda di Alessandria.
Quello tra la realtà brianzola e la multiutility della città piemontese è un rapporto nato cinque anni fa, sulle ceneri del fallimento della fu azienda di trasporto locale. Una situazione critica, salvata in extremis dal comune stesso, che affidò ad Amag Holding controllata in toto dal comune. E da qui si è ripartiti con una politica di investimenti per il rinnovo del parco circolante e per garantire un livello di una qualità sempre più alta ai passeggeri del territorio.
Proprio in quegli stessi anni il trasporto pubblico di Alessandria si arricchì di dieci nuovi autobus targati Otokar, grazie a un investimento di circa due milioni di euro. Si trattava di dieci Otokar Kent C da 12 metri, 26 posti a sedere e 82 in piedi. A muovere i low floor il sei cilindri Cummins da 278 cavalli euro 6.