Ora Man firma anche l’olio
Non solo bus e truck, ora Man ci mette anche l’olio. L’Italia è tra i primi paesi europei a commercializzare gli oli originali del Leone pensati per motore, cambio e assali. Si tratta dell’ultima novità nell’offerta di prodotti della casa tedesca. I prodotti Man, assicurano i produttori, garantiscono un aumento nella durata del veicolo, contribuendo […]
Non solo bus e truck, ora Man ci mette anche l’olio. L’Italia è tra i primi paesi europei a commercializzare gli oli originali del Leone pensati per motore, cambio e assali. Si tratta dell’ultima novità nell’offerta di prodotti della casa tedesca. I prodotti Man, assicurano i produttori, garantiscono un aumento nella durata del veicolo, contribuendo così a ridurre i costi totali di esercizio (Tco).
Per quanto riguarda il motore, gli oli proposti sono tre: Excellence MAN 3677 5W-30, Performance MAN 3477 10W-40 e Robust MAN 3277 10W-40. Consentono di raggiungere intervalli di cambio che arrivano fino a 140mila chilometri e 850mila chilometri per il filtro antiparticolato. Per la trasmissione è a disposizione il Flexor MAN 341Z5 75W-80, mentre il Nexus MAN 342 S1 75W-90 è il prodotto designato per lubrificare gli assali e il ripartitore di coppia. I prodotti sono a disposizione da poche settimane sul mercato italiano, spagnolo e portoghese. In Germania e altri paesi gli oli Man saranno introdotti dal 2017.